Picnic Volterra Il Mulinaccio - Picnic Chic

Picnic a Volterra: Il Mulinaccio

Se siete alla ricerca del posto perfetto per fare un picnic a Volterra, a 9 km si trova l’azienda agricola biologica Il Mulinaccio. Qui si produce di vino, olio, zafferano ed è zona di tartufo bianco.

A seconda della stagione al vostro arrivo potrete godere della fioritura dei ciliegi, assistere alla vendemmia o alla raccolta delle olive. In questa azienda è inoltre presente una tartufaia ed è possibile partecipare alla ricerca del tartufo.

Un’agriturismo a conduzione famigliare dove è possibile pernottare, mangiare al ristorante, fare un tuffo in piscina e gustare un meraviglioso picnic.

Le attività che si possono fare in questo agriturismo sono numerose, un picnic è un occasione perfetta per provare i prodotti tipici di questo territorio. La vicinanza con Volterra rende Il Mulinaccio un luogo perfetto per rilassarsi dopo una giornata passata a spasso per il borgo.

Sedetevi sul prato e godetevi l’atmosfera.

Greta ha provate il picnic a Volterra presso Il Mulinaccio per noi:

“Vengono a trovarmi per la prima volta, direttamente dal Piemonte, la mia migliore amica ed il suo compagno. Non sono esperti di Toscana così io penso e ripenso a dove posso portarli e alle esperienze da far loro fare per rendere questo soggiorno indimenticabile.

È estate, ottima compagnia, buon cibo: ma perché non organizzare un picnic? Anzi, i Picnic Chic si organizzano da soli perché basta andare sul sito www.picnicchic.it, scegliere location e data e tutto quel che vi serve sarà lì ad attendervi.

Così, la mattina visitiamo l’affascinante Volterra. Per pranzo, a 9 km dalla città, ci attendono all’agriturismo Il Mulinaccio per un Picnic Chic nel prato vicino alla piscina.
L’azienda produce vino rosso, olio evo e zafferano ma propone anche la divertente esperienza della caccia al tartufo.
Così, nel nostro cesto da picnic troviamo salumi toscani, fettunta, formaggio con miele al tartufo, fonduta con tartufo ed una deliziosa pasta zafferano, salsiccia, cipolla e pecorino. Quanti brindisi con quel delizioso vino biologico!

Breve pennichella sotto ad un ulivo e poi via, ci si tuffa in piscina!

Il pomeriggio trascorre veloce tra una fetta d’anguria e tante chiacchiere.
Questo weekend toscano non potranno davvero dimenticarlo!”

The Greta Escape

Tags:
,