Domande frequenti
COME SI USA PICNIC CHIC?
- Vai sul sito www.picnicchic.wpsc.site dal tuo computer o smartphone
- Trova il luogo dove vuoi andare a fare il picnic o vivere l’esperienza
- Esplora i cestini/esperienze prodotti dai partner nella zona
- Scegli il tipo di cestino/esperienza più adatto ai tuoi gusti
- Clicca su “ACQUISTA”
Contento della tua scelta?
Clicca sul carrello, controlla che contenga tutto ciò che hai scelto, quindi clicca su “CONCLUDI ORDINE”.
Compila i dati richiesti e segui le istruzioni per il pagamento.
Ricorda, puoi pagare tramite Paypal con carta di credito o direttamente dal conto PayPal.
Una volta concluso, riceverai una mail di conferma con tutti i dettagli per il ritiro del tuo ordine.
Un buono sconto, o coupon, di Picnic Chic è un codice composto da lettere e/o numeri che ti dà diritto ad uno sconto sull’acquisto.
Se hai ricevuto un coupon di Picnic Chic, dovrai inserire il codice nell’apposita casella “Codice del Buono Sconto” che si trova nella pagina del carrello, sotto l’elenco dei prodotti che hai acquistato.
Alcuni codici sconto possono avere una data di scadenza. Ricordati di verificare che il tuo coupon sia ancora valido.
COME FACCIO AD ASSICURARMI CHE IL MIO ACCOUNT SIA PROTETTO?
Picnic Chic non manderà mai email chiedendoti i dettagli della tua banca o della carta di credito. L’unico momento in cui te li chiederemo sarà quando starai per pagare il tuo ordine attraverso il nostro sito o la nostra app.
Se ricevi un’email da Picnic Chic che ti chiede dettagli – finanziari o personali – è una frode. Ti preghiamo di segnalarlo inoltrando la email sospetta a assistenza@picnicchic.wpsc.site
Sii cauto se ricevi email con richieste di dati relativi a dettagli bancari o strumenti di pagamento. Nel dubbio, scrivici.
Per la tua sicurezza, Picnic Chic usa un sistema di comunicazione in rete criptato e i più avanzati sistemi di protezione dei dati.
Se ricevi un’email sospetta di Picnic Chic, ti preghiamo di inoltrarla a assistenza@picnicchic.wpsc.site
Siamo ben consci che le truffe online sono sempre più sofisticate, per questo Picnic Chic cura in maniera molto seria la tua sicurezza.
In fase di registrazione accettiamo solo password sicure, che vengono memorizzate criptate.
Ti raccomandiamo di cambiare regolarmente la password del tuo account Picnic Chic.
COSA FACCIO SE SONO ALLERGICO A QUALCHE ALIMENTO?
Se hai delle allergie ti consigliamo di contattare il partner per fargli presente quali sono le tue esigenze. Leggi le FAQ qui sotto per avere maggiori informazioni riguardo le politiche di sicurezza di Picnic Chic.
Vorremmo poterlo fare, ma sono i partner/esercenti che cucinano il tuo cibo. Questo significa che, se vuoi assicurarti che i loro prodotti siano privi di allergeni, devi prima contattarli. In più, è l’esercente che può darti informazioni sugli ingredienti e sul metodo di cottura.
Preferiamo non mettere a rischio la tua salute. L’unica persona che può dirti con esattezza cosa c’è nel tuo piatto, è la stessa che lo prepara.
Anche se abbiamo confermato che il menù di un partner è sicuro per persone affette da allergie specifiche, gli esercenti possono comunque apportare delle modifiche. Per questo rischiamo di non fornirti informazioni aggiornate.
Contattaci via mail o tramite il link Contattaci in fondo a questa pagina. Per favore metti in chiaro che hai bisogno di informazioni relative alle allergie.
Questa legge viene applicata solo al partner/esercente, che è un’impresa indipendente da Picnic Chic.
Gli esercenti sono soliti dare queste informazioni.
COME POSSO REGISTRARMI SU PICNIC CHIC?
Sei nel posto giusto!
Su Picnic Chic puoi acquistare i cestini senza bisogno di registrarti. Se desideri creare un account, puoi farlo quando compili i tuoi dati in fase di conferma di un ordine, spuntando la voce “Creare un account?”. Assicurati di aver inserito l’indirizzo email corretto. Una volta che ti sei registrato, potrai accedere con la tua email e la tua password cliccando sulla voce LOGIN nel menu.
Puoi modificare il tuo account di Picnic Chic in qualsiasi momento.
È consigliabile tenere le informazioni del tuo account sempre aggiornate.
Puoi anche farci sapere come possiamo contattarti con offerte speciali e news. Inoltre, siamo molto felici quando la nostra community pubblica delle recensioni: prova anche tu, se ti va.
HO RISCONTRATO DEI PROBLEMI DURANTE L’ORDINAZIONE
- clicca sul tuo profilo
- metodi di pagamento
- gestisci carte salvate
- clicca su “rimuovi carta” in corrispondenza dell’account PayPal.
Proviamo a trovare una soluzione.
Cerchiamo sempre di migliorare il nostro sito e l’applicazione, quindi prima di tutto ti consigliamo di leggere questi suggerimenti:
- assicurati che il ristorante dal quale stai ordinando sia ancora aperto – potrebbe aver chiuso mentre stavi effettuando l’ordine
- se paghi con carta di credito, assicurati di utilizzare la carta corretta, controlla la correttezza dei dati e la data di scadenza
- controlla di aver raggiunto l’ordine minimo – se previsto
Se sembra che tutto sia a posto, ecco cos’altro puoi fare:
- se stai cercando di ordinare dal nostro sito internet, prova a pulire la cache e/o a utilizzare un browser diverso
Hai ancora problemi a ordinare? Contattaci e cercheremo di trovare una soluzione.
Non preoccuparti, i pagamenti non sempre vanno a buon fine per diverse ragioni.
Eccone alcune:
- assicurati di usare la carta di credito corretta
- verifica la data di scadenza (sappiamo quanto sia facile da dimenticare)
- verifica di aver digitato l’indirizzo di fatturazione corretto
- assicurati di essere collegato a una rete sicura
Se il pagamento viene ancora respinto contattaci e cercheremo di trovare una soluzione.
Siamo spiacenti per l’inconveniente.
Cerca il numero d’ordine, puoi farlo tramite:
- l’e-mail di conferma
- la sezione ordini (se ti sei registrato a Picnic Chic)
Contattaci, così possiamo verificare e cancellare il secondo ordine.
Assicurati di avere il numero dell’ordine a portata di mano in modo da aiutarci a trovare l’ordine doppio il più velocemente possibile. Non dovrebbero verificarsi ordini doppi su Picnic Chic, ma stai tranquillo, rimedieremo subito.
Contattaci, ti rimborseremo facendo riaccreditare l’importo dell’ordine sul tuo conto Paypal o sulla tua carta di credito.
Se, a distanza di 72 ore dalla richiesta di annullamento, visualizzi ancora l’importo della transazione, ti chiediamo di inviarci lo screenshot della lista movimenti a assistenza@picnicchic.wpsc.site
HO RISCONTRATO UNA PROBLEMATICA CON IL MIO ATTUALE ORDINE
Siamo spiacenti per l’inconveniente. Ecco cosa puoi fare:
Trova l’email di conferma del tuo ordine. Una volta aperta, cerca il tuo numero di ordine. Contattaci, così possiamo fare un controllo. Se ci fornisci il numero di ordine il riscontro sarà più rapido.
È molto raro che capiti una cosa del genere, vogliamo quindi assicurarci che non succeda di nuovo. Il tuo feedback ci aiuterà.
È possibile che il tuo ordine sia già in preparazione o in consegna. Tuttavia, puoi provare a contattare il partner per capire se puoi ancora modificare l’ordine. Ecco come:
- cerca il numero di telefono nell’e-mail di conferma sotto il riepilogo dell’ordine
- chiama il ristorante e chiedi se riesce ancora ad apportare i cambiamenti che vorresti.
I nostri partner non sono obbligati a modificare un ordine già confermato e pronto, tuttavia consigliamo loro di fare sempre uno sforzo in più per accontentare i clienti.
Se il tuo ordine è appena arrivato, ma non sei soddisfatto, la cosa migliore da fare è contattare il partner.
Ecco come fare:
- trova il numero di telefono nell’e-mail di conferma sotto il riepilogo dell’ordine
- chiama il partner e spiega perché non sei soddisfatto del tuo ordine per trovare una soluzione.
Non possiamo garantire che la problematica sarà subito risolta, tuttavia. Siccome, spesso, si tratta solo di una svista del partner, ti consigliamo di chiamarli.
Se non sei ancora riuscito a trovare una soluzione, contattaci al nostro servizio clienti con il numero del tuo ordine a portata di mano e ci impegneremo a risolvere la problematica il prima possibile.
Ci dispiace per l’inconveniente. Il modo più veloce per rintracciare il tuo ordine è quello di chiamare il partner al numero che trovi nella mail di conferma che ti abbiamo inviato.
Assicurati di avere il numero del tuo ordine a portata di mano per velocizzare il processo.
La miglior cosa da fare è chiamare il partner.
Ecco come fare:
- trova il numero di telefono nell’email di conferma sotto il riepilogo dell’ordine
- chiama il partner e spiega cosa manca o non va.
A volte alcuni prodotti potrebbero non essere disponibili, purtroppo non possiamo garantire che il partner li abbia tutti. In ogni caso, prova a contattarci e vedrai che riusciremo a trovare una soluzione.
Ci dispiace per l’inconveniente. I nostri partner lavorano instancabilmente per offrirti il miglior servizio e i più alti standard possibili.
Ecco cosa puoi fare in questo caso:
- contattaci per ulteriori verifiche. Assicurati di avere il numero del tuo ordine sotto mano per velocizzare il processo.
A volte alcuni prodotti potrebbero non essere disponibili, purtroppo non possiamo garantire che il partner li abbia tutti. In ogni caso, prova a contattarci e vedrai che riusciremo a trovare una soluzione.
NON SONO CONTENTO DEL MIO ULTIMO ORDINE
Qualunque sia stato il disagio, siamo davvero spiacenti. Per assicurarci che inconvenienti come questi non capitino più, abbiamo bisogno di un tuo feedback.
Ecco cosa fare se il tuo ordine non è arrivato come richiesto:
Rivolgiti al partner. A volte – specialmente durante serate impegnative – gli errori possono capitare.
Il modo più semplice per rimediare è quello di fare una telefonata. Troverai il numero di telefono nell’e-mail di conferma.
In alternativa, contattaci per ulteriori verifiche. Assicurati di avere il numero del tuo ordine sotto mano per velocizzare il processo.
Siamo spiacenti quando gli ordini arrivano incompleti o errati. Lascia sempre una recensione così che possiamo evitare altri inconvenienti simili in futuro.
Se ci hai contattato per una richiesta di rimborso, ci sono 72 ore di tempo per riceverlo sul conto Paypal o sulla tua carta di credito.
Se, a distanza di 72 ore dalla richiesta di rimborso, visualizzi ancora l’importo della transazione, ti chiediamo di inviarci lo screenshot della lista movimenti a assistenza@picnicchic.wpsc.site
Siamo molto spiacenti, questo non dovrebbe mai accadere. Ecco come possiamo aiutarti:
Cerca l’email di conferma del tuo ordine. Una volta aperta, individua il tuo numero di ordine. Contattaci. Se ci fornisci il numero d’ordine, ci permetterai di darti un riscontro immediato.
È molto raro che un ordine non venga preparato nei giusti modi e vogliamo assicurarci che non accada mai più, pertanto il tuo feedback è molto prezioso. Ci dispiace molto, faremo il possibile per porre rimedio.
Se non sei soddisfatto del tuo ultimo ordine, desideriamo essere informati.
Contattaci specificando il numero d’ordine e spiegandoci in cosa la tua esperienza è stata negativa.
Condivideremo il tuo feedback con il partner, cercheremo di capire i motivi per cui il servizio non ti ha soddisfatto e faremo tutto quanto ci è possibile affinché non si verifichino situazioni analoghe.
Siamo i primi a essere scontenti se accadono cose del genere, ti chiediamo quindi di lasciare una recensione per assicurarci che questo non accada più.
Condividiamo con i nostri Partner le vostre esperienze, siano esse positive o negative, per migliorare il nostro servizio.
Contattaci per lasciarci una recensione, indicando il nome del partner che, a tuo avviso, non si è comportato correttamente.