Picnic in Umbria: tenuta Goretti

“Grazie a Pic Nic Chic, abbiamo fatto questa esperienza molto simpatica presso la tenuta Goretti, con cibi prelibati preparati con cura dalla nonna Marcella, accompagnati sapientemente con degli ottimi vini.”

Questo raccontano Yuri e Alessio di Condividiamo il Viaggio dopo aver fatto il loro Picnic in Umbria.

Quella delle tenuta Goretti è una storia di produttori di vino che iniziata nei primi anni del ‘900.

Una tradizione tramandata di padre in figlio per quattro generazioni, continuando a proporsi nel panorama con una continua evoluzione e attenzione alla qualità.

Impegnati sempre nella sperimentazione di nuove tecniche di coltivazione e vinificazione, ma anche diffusione della cultura e della tradizione del territorio.

La famiglia Goretti è oggi testimonianza di un radicamento profondo con il territorio e di una scelta imprenditoriale che affonda le radici nel tempo. La loro storia, le loro radici, l’amore per il territorio sono il motore della loro continua evoluzione.

Gustare un picnic in totale relax con vista sul territorio collinare alle porte di Perugia, con intensi colori e suggestivi panorami. Vigneti che producono vini pregiati e che rendono ancora più suggestivo il panorama.

Non solo picnic

Non perdetevi in abbinamento al picnic l’esperienza di cooking class alle tenuta Goretti,  esperienza ideale per la coppia o per amici. Prepareremo le tagliatelle e la torta al testo sotto l’occhio attento di nonna Marcella.

Dopodiché una volta messo tutte nel cestino e scelto il vino più adatto potrete scegliere il posto che preferite per assaporare i cibi tipici del territorio.

Anche qui il picnic è un’esperienza che va oltre il pasto consumato, è tempo di qualità, conoscenza del territorio, contatto con la natura. Quella semplicità di una coperta sul prato e un cestino pieno di cose buone da gustare lentamente, che oggi sembra essere un lusso.

Nel parco o in vigna un’esperienza unica il picnic in Umbria da tenuta Goretti.