TheGretaEscape - picnic Chianti - PicnicChic

Picnic nelle colline del Chianti

La Tenuta Bibbiano è situata nel territorio storico del Chianti, nel comune di Castellina in Chianti, e si affaccia sulla Val d’Elsa. Questa è una zona dove la coltivazione della vite ha origini etrusche.
Dal 1865 la famiglia si dedica con passione alla coltivazione delle vigne e degli olivi, una tradizione che si tramandata da padre in figlio, che è oggi giunta alla quinta generazione.

Picnic con vista

Dopo una presentazione dell’azienda e una visita in cantina si viene accompagnati con il Land Rover nel punto panoramico dell’azienda. Qui immersi tra le colline con un panorama meraviglioso sulle colline del Chianti si può gustare un meraviglioso picnic al tramonto assaporando buon vino.

“Tutti amiamo i picnic ma a volte può essere noioso preparare il cibo e impacchettarlo, preoccuparsi di tenere al fresco i drink, scegliere la location giusta…
Poi la rivoluzione: nasce Picnic Chic che, come un catalogo di sogni, ti propone i picnic più emozionanti corredati di esperienze per vivere fino in fondo il tuo luogo del cuore.
La mia prima avventura Picnic Chic mi ha portata nel cuore del Chianti, alla Tenuta Bibbiano di Castellina, per mano con il mio compagno.
Saliti in Defender, attraversiamo i vigneti della tenuta incontrando una famiglia di dolcissimi caprioli. Alcuni minuti di off road e raggiungiamo una collina che sovrasta le preziose vigne di Chianti Classico e il verde selvaggio che caratterizza questa amatissima località toscana.
Per noi: tavolino con due comode sedie ed un menù quasi da ristorante. Tagliere con formaggi locali, salame al tartufo, crostini neri toscani e una pasta fredda gustosissima. Poi frutta fresca e vin santo.
Sicuramente non hanno voluto farci mancare il loro “ingrediente” numero 1: il vino! Un rosè per aperitivo ed una bottiglia di ottimo Chianti Classico da sorseggiare ammirando il tramonto che scende dietro l’anello di cipressi della tenuta. Super chic!
La nostra cena esclusiva dispersi nel silenzio delle colline del Chianti non verrà dimenticata!”

The Greta Escape ha provato questa location Picnic Chic.

TheGretaEscape - Chianti - PicnicChic