Turismo: in giro per l’Italia con Picnic Chic, il lusso della libertà

Valigiamo.it, il viaggio che non ti aspetti

valigiamo.it

 

Gli amanti del turismo esperienziale, a contatto con la natura e il territorio circostante, hanno uno strumento in più: Picnic Chic.

 

Picnic Chic è un nuovo canale dove i picnickers, in modo facile e veloce, accedono un “booking del picnic” per scegliere e acquistare un’esperienza picnic a 360° perché, oltre al cestino, potranno vivere delle esperienze abbinate come: visite in cantina, escursioni, visite guidate.

 

Picnic Chic è una piattaforma attraverso cui si sta realizzando una rete di location e di aziende che aprono le loro porte, cantine, agriturismi, masserie, per accogliere il popolo che ama i picnic.

 

Le aziende che diventano partner di Picnic Chic, oltre ad offrire un gustoso cestino picnic realizzato con prodotti locali, mettono a disposizione i loro spazi all’aperto andando a soddisfare, nel settore del Turismo esperienziale, le persone appassionate del picnic e della vita all’aria aperta.

 

Altre aziende possono mettere a disposizione solo la location per chi ha acquistato cestini di prodotti tipici da consumare in luoghi che hanno una storia da raccontare.

 

Picnic Chic è una startup innovativa, fondata nel 2017 da Antonietta Acampora che, assieme al suo socio Fabio Bonfanti,  ha realizzato il primo e-commerce specializzato in picnic e ambisce a diventare il punto di riferimento italiano del picnic favorendo l’incontro e la socializzazione del popolo dei picnickers.

 

valigiamo-cestino

 

L’obiettivo è quello di rendere veloce la ricerca di un picnic da gustare in spazi all’aperto messi a disposizione dai partner di Picnic Chic attraverso un ideale percorso per scoprire un’altra Italia da Nord a Sud.

 

Tra i cestini si possono selezionare quello con il menu tradizionale, quello vegano, quello per i  bimbi per citarne alcuni. Ma oltre a gustare i prodotti tipici tra i filari delle vigne delle cantine o in masseria, è possibile farlo anche in barca.

 

Non resta che visitare il sito di Picnic Chic e regalarsi una giornata di gusto all’aria aperta.

 

https://www.valigiamo.it/ultime-notizie/turismo-in-giro-per-litalia-con-picnic-chic/