Picnic Chic, il portale per esperienze all’aria aperta con prodotti gourmet

FoodMoodMag

 

 

Picnic Chic è un portale che permette in modo intuitivo e veloce di vivere una food experience in stile picnic durante la quale approfondire la conoscenza dei prodotti locali, delle tradizioni e della cultura.

 

Abbiamo sposato subito l’idea, semplice e geniale, da praticare da primavera ad autunno inoltrato, secondo la località, per stare all’aria aperta e gustare ottimi prodotti.

 

La sua rete di partner specializzati, come cantineristorantiagriturismi e aziende organizzatrici di eventi permette di predisporre una picnic experience in pochi click e virtualmente dappertutto, conoscendo cosi prodotti locali, tradizioni e culture alimentari e naturalmente il territorio e la sua comunità.

Al centro di tutto c’è un sito web e prossimamente una app, attraverso cui gli appassionati di vita all’aria aperta e slow possono reperire il proprio cestino, rigorosamente con prodotti del comprensorio, senza lo stress della preparazione.

 

Un connubio tra creatività e tecnologia che consente di far godere delle eccellenze agroalimentari italiane insieme ad alcuni dei luoghi più belli, incontaminati e meno conosciuti.

 

I soci fondatori del progetto, Antonietta Acampora e Fabio Bonfanti, sono impegnati nel suo sviluppo insieme a Giusy Di Stefano e Sarah Schiavoi che, con il supporto di altri collaboratori esterni, formano un team affiatato di persone accomunate dalla passione per il paesaggio, la cultura e le bontà enogastronomiche.

 

Tra i partner istituzionali Terranostra, l’associazione per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio di Coldiretti che, grazie alla convenzione stipulata, sta promuovendo l’iniziativa ai propri associati a livello nazionale.
Picnic Chic è intenzionata a portare il suo servizio nell’intero territorio italiano. Attualmente si sta sviluppando soprattutto in Lombardia e in Campania, in particolare sulla Costiera Amalfitana, terra natia di Antonietta.

 

Pinic Chic funziona in modo semplice: sulla piattaforma si seleziona l’area d’interesse e subito appaiono gli affiliati con le loro proposte di cestini, esperienze o eventi. Con pochi click si sceglie il prodotto preferito e si acquista in attraverso Paypal.

 

“l picnic non è un semplice pasto ma un’esperienza a 360°” – Dice Antonietta Acampora, ideatrice di Picnic Chic che continua – “Anche un semplice panino, se gustato in una location mozzafiato, può far vivere un’esperienza indimenticabile”.

Per i partner affiliati, Pic Nic Chic garantisce una pagina su cui inserire le proprie esperienze di picnic in modo efficace.

 

Alessandra Guigoni 

 

http://www.foodmoodmag.it/read/picnic-chic-il-portale-per-esperienze-all-aria-aperta-con-prodotti-gourmet