Non bevo mica la luna: picnic in vigna con osservazione astronomica in Oltrepò Pavese

Stendi il telo tra i filari e goditi un picnic in vigna con una bottiglia di vino ogni due persone. Poi alza lo sguardo e segui il racconto del cielo con osservazione guidata al telescopio, cocktail incluso.

Prezzo

Da: 50 €

Area Evento

(indirizzo e nome della località verranno forniti una volta completata la prenotazione)
Montalto Pavese, Pavia

Per info ed eventi

Su Picnic Chic Solo Pagamenti Sicuri!

Condividi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
X
Telegram
Email

Prenota o Regala

📅 Prenota ora: scegli il numero di partecipanti, la data e l’orario, completa la prenotazione online e ricevi subito la conferma via email.

🎁 Regala l’esperienza: seleziona “È un regalo?”, scegli il numero di persone e acquista il buono regalo da stampare o inviare al destinatario.

🧾 Hai bisogno della fattura? Contatta la nostra assistenza prima di effettuare la prenotazione, così potremo indicarti come procedere correttamente.

Cancellazione gratuita secondo le condizioni indicate nella scheda dell’esperienza.

Descrizione

Cosa ti aspetta in questa esperienza?

Entra tra i filari e senti subito la differenza: qui l’inquinamento luminoso resta lontano e il cielo diventa vicino. Poi brinda con il calice di benvenuto e assaggia gli stuzzichini, mentre scegli il tuo punto in vigna. Intanto stendi il telo che porti con te e sistemati per il picnic, quindi condividi una bottiglia di vino ogni due persone, a scelta tra quelle disponibili. A seguire lascia che il ritmo rallenti e accompagna ogni assaggio con i sapori del picnic, tra panino, formaggi, focacce, frutta e dolce.

Subito dopo alza lo sguardo e resta in ascolto mentre inizia il racconto del cielo, quindi avvicinati al telescopio e segui l’osservazione astronomica guidata. Intanto scegli un cocktail tra le proposte previste, anche analcoliche, e sorseggialo durante la narrazione, mentre le stelle restano il centro della serata.

N.B. per il picnic è necessario portare un telo


Programma

20:30 Accoglienza in azienda
20:45 Pic-nic in vigna
21:30 Racconto del cielo e osservazione astronomica al telescopio guidati da Andrea Cuozzo, l’astrofilo pavese
00:00 Fine evento
🕒 Durata totale: 4 ore
💧 In caso di pioggia: l’evento viene rinviato oppure convertito in voucher per un’altra esperienza
👨‍👩‍👧‍👦 Adatta a famiglie e piccoli gruppi
🐶 Sono ammessi gli animali


Menù

Adulto

Calice di benvenuto con stuzzichini del territorio
Picnic con:
Panino con Salame di Varzi DOP
Formaggi della Valle Staffora
Insalatina estiva
Focacce
Mandorle alla paprika
Frutto di stagione
Ciambellina dolce
Acqua
1 bottiglia di vino ogni 2 persone (a scelta)
1 cocktail durante il racconto del cielo

Bambino

Picnic con:
Panino con Salame di Varzi DOP
Formaggi della Valle Staffora
Insalatina estiva
Focacce
Mandorle alla paprika
Frutto di stagione
Ciambellina dolce
Acqua

Allergeni: glutine, lattosio, frutta secca a guscio, solfiti
Sono previste varianti in caso di allergie o intolleranze o eventuali esigenze alimentari, da richiedere nelle note al momento della prenotazione.

Buono a sapersi

Durata

4 ore

Allergeni

glutine, lattosio, frutta secca a guscio, solfiti

Lingue parlate

Italiano, Inglese

In caso di maltempo

la passeggiata verrà rimodulata e la degustazione verrà fatta nello spazio interno con vista

Termini e condizioni

Non è prevista la cancellazione con rimborso. È tuttavia possibile richiedere un voucher di pari importo entro 48 ore dall’inizio dell'evento.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Recensisci per primo “Non bevo mica la luna: picnic in vigna con osservazione astronomica in Oltrepò Pavese”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stendi il telo tra i filari e goditi un picnic in vigna con una bottiglia di vino ogni due persone. Poi alza lo sguardo e segui il racconto del cielo con osservazione guidata al telescopio, cocktail incluso.