Domande Frequenti
Esperienze ed Eventi
Una volta trovata l’esperienza che desideri vivere, nella sezione “esperienze”, non ti resta che:
- selezionare il giorno in cui vivere l’attività
- selezionare il numero di persone e la tipologia di menù
- selezionare l’orario dell’esperienza
Una volta fatto questo, basta procedere nel proprio carrello e completare l’acquisto.
Acquistare un buono regalo è molto semplice, bastano 3 passaggi!
1. Scegli l’esperienza: seleziona dal nostro elenco l’esperienza che intendi regalare.
2. Acquista il buono: attiva l’opzione “è un regalo?” e procedi all’acquisto.
3. Personalizza il tuo buono: procedi personalizzando il tuo buono e inviandolo al tuo destinatario
Per riscattare un Buono Regalo ricevuto in dono, bastano tre semplici passaggi:
1. Trova l’esperienza: seleziona l’esperienza che ti è stata regalata o quella che desideri vivere tra quelle disponibili.
Sentiti libero/a di personalizzarla come preferisci, sarà il nostro piccolo segreto! Se scegli un’esperienza di valore diverso, potrai utilizzare il credito residuo o saldare la differenza direttamente online durante l’ordine.
2. Inserisci il codice regalo: durante la prenotazione, inserisci il codice riportato sul buono nel campo dedicato.
3. Conferma la prenotazione: riceverai una conferma via email con tutti i dettagli.
La Gift Card è un credito spendibile per tutte le esperienze presenti nel sito. Nella sezione “Gift Card”, scegli l’importo e paga senza alcuna commissione. Riceverai via mail la Gift Card da regalare in versione stampabile, della validità di 12 mesi dalla data di acquisto, e tutte le istruzioni per usufruirne.
La Gift Card è un codice che permette di effettuare acquisti sul sito con un credito pari al valore della card stessa. Può essere usato per ogni esperienza in una qualsiasi data, fino a esaurimento credito.
Il Buono Regalo è un codice valido per una precisa esperienza, per un preciso menù e per un preciso numero di persone. Può essere riscattato in una qualsiasi data scelta dal cliente, a patto coincida con le disponibilità dell’attività stessa. Se scegli un’esperienza di valore diverso, potrai utilizzare il credito residuo o saldare la differenza direttamente online durante l’ordine.
Visita la nostra pagina “pianifica il tuo evento”, e compila il form lì disponibile per richiedere un preventivo. Per qualsiasi informazione aggiuntiva, puoi contattarci al numero di telefono segnato sulla pagina eventi stessa.
L’indirizzo preciso e il nome dell’azienda che propone l’esperienza verranno inviati tramite mail una volta efettuato l’acquisto dell’esperienza. Nel frattempo, all’interno di ogni pagina esperienza è presente e geolocalizzata la posizione generale dell’attività.
Prenotazioni e Dettagli Esperienza
Contatta il servizio assistenza prima delle 48 ore dall’inizio dell’attività, provvederemo tempestivamente ad annullare la tua prenotazione ed effettuare il rimborso!
È previsto un rimborso totale della spese effettuata se l’annullamento dell’attività avviene prima delle 48 ore dal suo inizio.
Se la cancellazione avviene rispettando le condizioni previste (prima delle 48 ore dall’inizio dell’attività), è previsto un rimborso totale della spesa effettuata, senza costi aggiuntivi.
Se la modifica richiesta è riguardante il contenuto dell’esperienza (orario d’arrivo, menù particolare, etc.), puoi contattare il nostro servizio assistenza, che informerà tempestivamente l’azienda.
Per cambiare invece la data dell’esperienza, entro 48 ore dall’inizio previsto dell’attività è possibile cancellare, con un rimborso del costo totale, la propria prenotazione e riprogrammarla in una data differente.
Le opzioni in questo caso sono due:
– chiedere un rimborso contattando il nostro servizio assistenza.
– richiedere un voucher per spostare l’esperienza a una data da voi scelta, sempre contattando il nostro servizio assistenza.
L’esperienza, in quel caso, è confermata. All’interno della descrizione dell’esperienza da te prenotata, sotto la dicitura “in caso di maltempo” troverai tutte le indicazioni del piano B previsto dall’azienda.
In fase d’acquisto, una volta nel carrello, potrai indicarle nella sezione “note sull’ordine”. In questo modo la struttura provvederà a preparare un menù adatto alle tue esigenze.
All’interno di ciascuna proposta, nella descrizione dell’esperienza è indicata la possibilità o meno di accedere con il proprio animale con la dicitura “Sono ammessi gli animali”.
All’interno di ciascuna proposta, nella descrizione dell’esperienza è indicata la possibilità o meno di accedere in carrozzina (o passeggino) con la dicitura “Accessibile ai disabili”.
All’interno di ciascuna proposta, nella descrizione dell’esperienza è indicata la possibilità o meno di accedere con il proprio camper con la dicitura “Per camperisti”.
Pagamenti e Ordini
Riprova a inserire i tuoi dati personali e i dati del pagamento, in caso fosse dovuto a un momentaneo errore di sistema. Nel caso il problema persistesse, contatta il nostro servizio assistenza per ricevere aiuto in tempo reale.
Il rimborso arriverà in massimo due giorni lavorativi. In caso di eventuali ritardi, non esitare a scrivere al nostro servizio assistenza.
Picnic Chic supporta i seguenti metodi di pagamento: circuito visa, paypal, american express, stripe, circuito mastercard, jcb.
Il riepilogo della prenotazione arriverà via mail, poco dopo l’acquisto dell’attività. Inoltre, nel caso si possieda un proprio account Picnic Chic, è possibile consultare il proprio riepilogo ordini in qualsiasi momento nell’area personale.
Contatta subito il nostro servizio assistenza e risolveremo tempestivamente l’errore.
No, salvo specifiche notificate nella descrizione della singola attività, non sono previsti costi extra.
Il Mio Account
Clicca sulla casella a forma di omino in alto a destra per procedere alla creazione del proprio account personale Picnic Chic. Non ti resterà che inserire la tua mail e impostare una password per creare il tuo account.
All’interno della propria area personale, al momento del login, è possibile selezionare la casella “ho dimenticato la password”. Riceverai subito un link alla tua mail per poterla reimpostare.
Il tuo parere è importante!
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Inoltre, all’interno di ogni esperienza, è presente un box in cui poterla valutare scrivendo una breve recensione. Basterà accedere alla tua area privata, tornare sulla pagina dell’esperienza e lasciare la recensione col tuo profilo verificato.