Descrizione
Parti per un’affascinante esplorazione dei vigneti più antichi delle Colline del Friuli, dove si coltivano le varietà più caratteristiche della regione. Scopri come la maturazione e il tempo conferiscono ai vini una struttura e complessità uniche, radicando il loro sapore in una delle zone vinicole più prestigiose del Friuli-Venezia Giulia.
Durante la tua visita, avrai l’opportunità di immergerti nella storia vinicola di quest’area, comprendendo come le tradizioni e le tecniche locali abbiano plasmato vini distintivi e di alta qualità. Questo tour ti permetterà di apprezzare a fondo l’eredità e la raffinatezza dei vini che hanno fatto la reputazione di questa rinomata regione vinicola.
Etichette in degustazione:
- Ribolla Gialla ferma
- Sauvignon DOC Friuli etichetta nera
- Refosco dal Peduncolo Rosso
Ogni calice prevede un crostino in abbinamento, farcito con prodotti locali seguendo la stagionalità delle Colline del Friuli.
L’attività si può svolgere sia all’aperto, sia al coperto. È previsto l’utilizzo di sedute comode al tavolo, o postazioni divanetto, in entrambi i casi accessibili ai disabili.
Menu adulto:
I crostini in abbinamento ai calici di vino variano a seconda della stagionalità e della disponibilità del prodotto. Esempi:
- Fesa di tacchino, stracciatella e pomodorini
- Stracciatella e salmone
- Stracciatella, capperi e acciughe
- Prosciutto crudo
Menu bambino:
- Succhi di frutta biologici o bibite bio
- Crostini con farciture che variano a seconda della stagionalità e della disponibilità del prodotto.
Possibilità di richiedere crostini vegetariani segnalandolo nella sezione “Richieste speciali”
Se vuoi un’esperienza alternativa, guarda la Degustazione Easy
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.