Picnic Colline Moreniche a Carpe Diem con Family Planet - Picnic Chic-2

Picnic nelle Colline Moreniche a Solferino

Il Bed & Breakfast si trova nel centro storico di Solferino ideale per una vacanza nella zona gardesana.

SI trova a due passi dai principali paesi delle Colline Moreniche come Borghetto, Volta Mantovana, Castellaro Lagusello, Pozzolengo, Cavriana ed a soli 12 km dal Lago di Garda.

Oltre al picnic Carpe Diem vi offre delle esperienze complete per conoscere il territorio e la storia di Solferino, cacce al tesoro per bambini e pernottamenti nel B&B.

Un’accoglienza famigliare, prodotti a km zero e tanto amore per il territorio, An e la sua famiglia vi guideranno e renderanno la vostra permanenza davvero speciale.

Picnic Colline Moreniche a Carpe Diem - Picnic Chic

Abbiamo mandato una famiglia di blogger a provare per voi questa esperienza, ecco le loro opinioni:

“In questo momento storico così particolare, abbiamo ancora più voglia di stare all’aria aperta, goderci un pranzo in serenità in un parco, apprezzare le piccole cose.

Per i miei figli poi, picnic è sinonimo di festa. Un piccolo aneddoto: anche quando eravamo in lockdown, facevamo i picnic sul tappeto di casa! Quando gli ho detto che saremmo stati fuori anche a dormire con questa esperienza…beh non stavano più nella pelle!

E così partiamo una sera da Milano per ritrovarci nel mantovano, in particolare il B&B Carpe Diem che ci ospita per la notte si trova a Solferino, uno dei borghi più belli d’Italia. Situato proprio nel centro del paese, ha splendida vista sulle colline. La gestione familiare di An e di suo marito vi farà sentire subito a casa!

Ci svegliamo e facciamo la nostra colazione nel patio, all’aperto, prima di avventurarci nella nostra esperienza della mattina: una caccia al tesoro per le vie di Solferino, per scoprire un po’ di più di questa storica città. Ed è così che saliamo in cima alla Rocca, visitiamo Piazza Castello, il Memoriale della Croce Rossa e il famoso Ossario. Il tutto sotto la guida di An, che grazie ad un gioco di indovinelli e rebus, ti invoglia a proseguire la visita con divertimento anche per i più piccini.

Finalmente è ora del picnic! Stendiamo il nostro telo all’ombra di un bel giardino con i giochi per i bimbi, e dallo zaino ecco che escono un sacco di prelibatezze: panini con salumi e formaggi, tutto a Km 0, ciliegie, torta e un ottimo vino rosso. Brindiamo tutti insieme molto contenti e soddisfatti!

Sicuramente un’esperienza da non perdere, per tutta la famiglia!”

Grazie a Family Planet