Descrizione
L’esperienza, a pochi passi da Biella, è consigliata ad amanti del vino e delle passeggiate all’aria aperta in contesti naturali.
Si svolgerà nel nuovo vigneto di Moncucco e nella cantina aziendale di valenza architettonica recentemente ristrutturata. Nei mesi da marzo a giugno durante la visita al vigneto si potrà tenere un’esperienza opzionale di potatura della vite; nei mesi di aprile-maggio si potrà inoltre ammirare la fioritura della saponaria rupestris. L’aperitivo e la degustazione si terranno su tavoli all’aperto con panche.
Programma:
- Ore 15:00: Ritrovo in azienda, spostamento in vigna con passeggiata panoramica e aperitivo (1 vino + 1 stuzzichino) della durata di circa 1h.
- Ritorno in azienda, visita in cantina con descrizione delle tecniche di vinificazione biologica e degustazione dei vini dell’azienda (3 vini + 3 stuzzichini) della durata di circa 2h. I prodotti presentati saranno i vini dell’azienda (Bramaterra doc, rosso, rosato, bianco), salumi e formaggi tipici del territorio e frutta e verdura locali di stagione.
Menu tradizionale:
- degustazione di 4 vini
- 4 stuzzichini con salumi e formaggi tipici del territorio (es: salame nostrano e tomini), pane casereccio, bruschette di verdure locali stagionali
- Frutta locale stagionale
Menu vegetariano:
- degustazione di 4 vini
- 4 stuzzichini con formaggi tipici del territorio (es: salame nostrano e tomini), pane casereccio, bruschette di verdure locali stagionali
- Frutta locale stagionale
Menu bambino:
- 4 stuzzichini con formaggi tipici del territorio, pane casereccio, bruschette di verdure locali stagionali
- Frutta locale stagionale
- Acqua e succhi di frutta
NB: Non è possibile richiedere menu per celiaci
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.