Degustazione “Radice del Gusto” sulle Colline Moreniche

Percorso Guidato dalla Vigna alla Bottiglia, degustazione guidata di 4 vini per 5 sensi, accompagnati da prodotti tipici delle colline Moreniche.

Prezzo

Da: 30 

Area Evento

Monzambano, Mantova

Per maggiori informazioni

Su PicNic Chic Solo Pagamenti Sicuri!

Condividi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
X
Telegram
Email

Prenotazione

Compila il tuo ordine usando il modulo qui sotto:

Seleziona la quantità, data, l’orario e compila le “richieste speciali” se ne hai bisogno.

Descrizione

La Degustazione “Radice del Gusto” rappresenta un viaggio alla scoperta della Cantina Ricchi e delle sue radici nel territorio morenico mantovano. L’esperienza ha inizio con una presentazione che illustra le caratteristiche uniche di queste terre e il metodo di produzione della cantina, permettendo di comprendere la forte connessione tra territorio e vini prodotti.

La visita guidata vi condurrà attraverso le varie fasi di vinificazione, partendo dalla sala di lavorazione fino all’area di imbottigliamento. Uno dei momenti più suggestivi sarà la visita alle cantine di maturazione, dove lo Spumante Metodo Classico e i vini più pregiati riposano in botti di legno “Tonneau”, in attesa di raggiungere la loro perfezione. Ogni spazio della cantina è concepito per esaltare l’artigianalità e la passione per il vino che caratterizza la produzione.

Alla fine del tour, vi aspetta la Degustazione “Radice del Gusto”, un percorso sensoriale di quattro vini d’eccellenza, selezionati per esprimere l’essenza del territorio. In abbinamento, una scelta di prodotti tipici delle colline moreniche offre l’opportunità di scoprire i sapori locali, esaltando ogni calice e creando un’esperienza enogastronomica completa e autentica.

Questa esperienza non è solo un’occasione per assaporare i vini, ma anche un’opportunità per entrare in contatto con la storia e la cultura del territorio morenico mantovano, le cui caratteristiche geologiche uniche conferiscono ai vini Ricchi una personalità inconfondibile.

Menù Adulto
Degustazione di 3 Vini della Linea Cru e Spumanti
Tagliere di salumi e formaggi provenienti da diversi piccoli produttore della zona
Acqua

Menù Bambino
Come l’adulto ma più contenuto
Acqua o bibita

Possibilità di avere taglieri per celiaci e vegetariani. Da specificare nelle note al momento dell’ordine.

Buono a sapersi

Durata

2 ore

Allergeni

Glutine, lattosio

Lingue parlate

Italiano, English

In caso di maltempo

Sala Degustazioni.

Termini e condizioni

Cancellazione dell'ordine gratuita entro le 48 ore dall'inizio dell'evento.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Degustazione “Radice del Gusto” sulle Colline Moreniche”

Percorso Guidato dalla Vigna alla Bottiglia, degustazione guidata di 4 vini per 5 sensi, accompagnati da prodotti tipici delle colline Moreniche.

Questo evento è gestito da un nostro partner ufficiale:
Cantina Ricchi - Vedi profilo

Buono a sapersi

Tag: , ,

Ti potrebbe interessare…