Termini e Condizioni

Benvenuti su Picnic Chic

Il sito web Picnic Chic.it offre un servizio online per la prenotazione di esperienze ed è operato da Picnic Chic di Acampora Antonietta P.IVA/CF 04638060162 (di seguito, “Picnic Chic”) Picnic Chic aiuta gli utenti a cercare e prenotare esperienze promosse da aziende del settore agro-alimentare e pubblicare opinioni. Tuttavia, non è un’agenzia di viaggio o di tour e non fornisce le esperienze direttamente. Quando un utente effettua una prenotazione, l’utente prenota e acquista le esperienze direttamente dal fornitore di terze parti. I Termini di utilizzo si applicano a qualsiasi uso dei servizi Picnic Chic. Leggere i Termini di utilizzo attentamente, poiché contengono informazioni importanti circa i diritti legali dell’utente e le relative limitazioni, nonché una sezione riguardante la legge e la giurisdizione applicabili in caso di dispute. Attraverso l’accesso al servizio o l’utilizzo dello stesso, l’utente conferma di aver letto i presenti Termini di utilizzo e di accettare di essere vincolato da essi. Se non si accettano tutti i Termini di utilizzo, l’accesso al servizio o l’uso dello stesso non sarà consentito.

1. Introduzione

I presenti termini di utilizzo, unitamente alla Normativa sulla privacy (collettivamente, i “Termini di utilizzo”) definiscono le condizioni a cui Picnic Chic fornisce il servizio (“Servizio”) di prenotazione tramite il sito web www.Picnic Chic.it, insieme a tutti gli eventuali i domini correlati, i siti in white label e i siti partner, le applicazioni mobili e le applicazioni correlate(collettivamente definiti il “Sito”) e telefonicamente. Con il termine “Utente” si indica qualsiasi persona che acceda a oppure utilizzi il Servizio. Picnic Chic non è un’agenzia di viaggi o un tour operator e non è un fornitore di tour, attività o esperienze.

Nel momento in cui l’Utente effettua una prenotazione, entra in una relazione contrattuale con fornitori di terze parti (definiti“Partner”).

Per contattare Picnic Chic, visitare la pagina Centro Assistenza del Sito alla voce ‘Contattaci’

I presenti Termini di utilizzo disciplinano il rapporto tra l’Utente e Picnic Chic relativamente all’uso del Servizio, tra cui le prenotazioni effettuate di attività (definite in seguito “Esperienze”) pubblicizzate sul Sito e resi disponibili da fornitori di terze parti (ciascuno, un “Prodotto”).

Utilizzando o accedendo al Servizio, prenotando un Prodotto(“Prenotazione”) e/o creando un account sul Sito (“Account”),l’Utente accetta di essere vincolato dai presenti Termini d’utilizzo senza modifica e dichiara di averli letti e compresi. In Tutti gli accordi relativi a una Prenotazione, si riterrà che l’Utente che prenota abbia accettato i presenti Termini di utilizzo per conto di tutte le persone incluse nella Prenotazione.

2. Uso del servizio

Quale condizione per l’uso del Servizio, l’Utente dichiara e garantisce: (i) che tutte le informazioni trasmesse durante l’uso del Servizio siano vere, accurate, attuali e complete; (ii) di avere almeno 18 anni di età per utilizzare il Sito. L’uso del Servizio è consentito da Picnic Chic esclusivamente per fini personali non commerciali e/o per inoltrare legittime richieste di Prenotazione Dei Prodotti offerti. L’Utente accetta di non utilizzare il Servizio Per richieste speculative, false o fraudolente.

Inoltre, l’Utente accetta e garantisce: (a) di non essere al momento stato sospeso e di non essere stato precedentemente interdetto dall’uso del Servizio da parte di Picnic Chic; (b) di non agire per conto di un soggetto concorrente di Picnic Chic; (c) di non creare più di un Account Picnic Chic; (d) di disporre della piena facoltà e autorità per sottoscrivere il presente accordo legalmente vincolante e di non violare così facendo altri accordi già sottoscritti. Picnic Chic si riserva il diritto, a propria discrezione, di negare l’accesso al Servizio a qualsiasi Utente, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, tra cui, in via esemplificativa, in caso di violazione dei presenti Termini di utilizzo. Attraverso l’accesso all’uso del Sito, l’Utente potrebbe essere esposto a contenuti offensivi, indecenti, imprecisi, discutibili o altrimenti inappropriati. Picnic Chic non sponsorizza tali contenuti e non è in grado di garantire l’accuratezza. L’Utente, pertanto, accede ed utilizza il Sito a proprio rischio.

3. Account

Si rende necessario creare un Account e fornire informazioni su se stessi al fine di effettuare le Prenotazioni. L’Utente è responsabile di mantenere la riservatezza della password del proprio Account e delle credenziali di accesso. L’Utente è il solo responsabile di tutte le attività (incluse le Prenotazioni) che si verificano in connessione al proprio Account. L’Utente accetta di informare immediatamente Picnic Chic in caso di uso non autorizzato del proprio Account.

L’Account è riservato esclusivamente all’uso personale. Non è consentito fingere di essere qualcun altro, creare un Account per persone terze, fornire un indirizzo email o altri dati personali se non proprio creare più Account.

Picnic Chic si riserva di terminare o sospendere l’accesso all’Account dell’Utente o l’utilizzo dei Servizio, interamente o in parte, a propria discrezione, per qualsiasi o per nessun motivo, senza preavviso e senza incorrere in responsabilità di alcun tipo. Ad Esempio, l’Account o la possibilità di utilizzare il Servizio Potrebbero essere terminati o sospesi in caso di uso improprio del Sito. Eventuali terminazioni o sospensioni potrebbero impedire all’Utente di accedere al proprio Account, al Sito, ai Contenuti Utente (definiti alla Sezione 18), ai Contenuti del Sito (definiti alla Sezione 16) e/o ad altre informazioni correlate. L’Utente ha facoltà di chiudere il proprio Account in qualsiasi momento facendone richiesta a Picnic Chic e interrompendo l’uso di qualsiasi componente del Servizio. In caso di chiusura dell’Account, Picnic Chic si riserva di continuare a mostrare i Contenuti precedentemente pubblicati dall’Utente e non è obbligata a rimuoverli.

4. Comunicazioni elettroniche

Quando utilizza il Sito Picnic Chic o invia email, e altre comunicazioni dal proprio computer desktop o dispositivo mobile a Picnic Chic, l’Utente partecipa a una comunicazione elettronica e accetta che Picnic Chic comunichi a sua volta attraverso diversi mezzi, tra cui email, notifiche push nell’app o pubblicazione di avvisi e messaggi sul Sito. È possibile annullare l’iscrizione alle email di marketing, tramite l’apposito pulsante in calce alla newsletter. Tuttavia, Picnic Chic si riserva di continuare a inviare messaggi non di marketing, ad esempio comunicazioni relative alle Prenotazioni imminenti.

5. Link a siti di terze parti

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ipertestuali a siti web operati da soggetti diversi da Picnic Chic (“Siti di terze parti”).Tali collegamenti ipertestuali vengono forniti esclusivamente a scopo di riferimento. La loro presenza sul Sito non implica in alcun modo la sponsorizzazione da parte di Picnic Chic di tali Siti di terze parti né alcuna associazione con i relativi operatori.

Picnic Chic non esercita alcun controllo sui Siti di terze parti e non è responsabile dei relativi contenuti, del trattamento dei dati o di altre pratiche adottate dai proprietari e operatori degli stessi.

È responsabilità dell’Utente assicurarsi che i collegamenti ipertestuali selezionati e/o il software scaricato (dal Sito o da Siti di terze parti, incluso il Software così come definito alla Sezione 15) non contengano Virus.

In alcuni casi potrebbe essere richiesto da Siti di terze parti di collegare il profilo Picnic Chic al profilo di un sito terzo. Tale Scelta è facoltativa. Se si decide di collegare i profili e, successivamente, si desidera scollegare, è necessario contattare il Sito di terze parti interessato.

6. Prodotti e prenotazioni

Picnic Chic fornisce il Sito tramite cui è possibile sottoscrivere un contratto con il fornitore di terze parti di un Prodotto(“Partner”). Picnic Chic non è fornitore di alcun Prodotto e il contratto per la fornitura di qualsiasi Prodotto prenotato viene stipulato direttamente tra l’Utente e il Partner interessato. L’Utente si assume totalmente il rischio delle interazioni che intrattiene con i Partner. Picnic Chic declina ogni responsabilità in merito ad azioni, omissioni, errori, dichiarazioni, garanzie, violazioni o negligenza di qualsiasi Partner o per qualsiasi lesione personale, decesso, danni alla proprietà o altri danni o spese risultanti dalle interazioni tra l’Utente e qualsiasi Partner.

Picnic Chic non è un’agenzia di viaggi o un tour operator e non fornisce né è proprietaria di alcuna Esperienza. L’attività di Picnic Chic si limita all’agevolazione della Prenotazione e alla fornitura di tutte le informazioni relative alle Esperienze. Il Contratto di prenotazione avviene tra Partner e Utente. L’Utente accetta che Picnic Chic non sia in alcun modo responsabile dell’accuratezza o completezza delle informazioni ottenute dai Partner e/o pubblicate sul Sito.

Effettuando una Prenotazione, l’Utente dichiara di avere almeno 18 anni d’età, di possedere l’autorità legale per sottoscrivere il presente accordo e un accordo vincolante con il Partner, per utilizzare il Servizio, per acquistare il Prodotto e di fornire esclusivamente informazioni veritiere e accurate. L’Utente accetta inoltre di utilizzare il Sito esclusivamente per effettuare Prenotazioni legittime per sé e/o per terzi per conto dei quali è legalmente autorizzato ad agire.

7. Prezzi

Il prezzo di ciascun Prodotto verrà preventivato a persona, se non diversamente specificato. I preventivi possono essere soggetti a modifica senza preavviso, fino all’avvenuta Prenotazione. Se non diversamente specificato dal Partner sul sito nella scheda dell’Esperienza (“Scheda prodotto”), i prezzi non includono i costi di trasporto, bevande o cibo non espressamente indicati come inclusi da parte del Partner.

8. Pagamenti

Picnic Chic è titolare di un mandato per la raccolta, in nome e per conto dei Partner, delle somme corrispondenti alle Esperienze Prenotate tramite il Sito e, ancora, è responsabile della validazione e raccolta di tali importi. Se non diversamente specificato, per effettuare una Prenotazione, è necessario il pagamento completo con carta di credito o di debito. Il beneficiario indicato nell’estratto conto sarà Picnic Chic. Il valore della Prenotazione può essere soggetto a imposte, oneri, commissioni per transazioni dall’estero, tassi di cambio o altri costi. La banca o l’emittente della carta di pagamento potrebbe effettuare la conversione in valuta locale e addebitare i costi, determinando differenze tra l’importo mostrato sul Sito e l’importo finale addebitato.

9. Biglietti

L’Utente riceverà un biglietto elettronico via email per ciascun Prodotto prenotato (Prenotazione confermata). L’utente è tenuto a esibire, anche in formato digitale, il Biglietto autentico e originale al Partner interessato per usufruire del Prodotto. La Prenotazione non può essere onorata né è possibile usufruirne senza esibire un Biglietto valido. Il Partner ha facoltà di richiedere di esibire all’Utente un documento di identità al momento dell’Esperienza.

10. Cancellazione di una prenotazione confermata da parte dell’utente

La modalità di cancellazione standard consente all’Utente di richiedere la modifica e/o la cancellazione di una Prenotazione fino a un un determinato numero di ore prima dell’orario di inizio della Prenotazione.

I termini entro cui è possibile effettuare una cancellazione sono sempre indicati sul Sito nella Scheda prodotto. Per procedere alla cancellazione di una Prenotazione confermata l’Utente deve accedere alla propria area personale.

È possibile cancellare una prenotazione entro i termini indicati nella scheda esperienza avendo diritto al rimborso completo dei biglietti acquistati che avverrà entro un massimo di 10gg lavorativi.

Una richiesta di cancellazione pervenuta dall’Utente entro la scadenza evidenziata nella Scheda prodotto dà diritto al rimborso totale del Prodotto acquistato. L’assenza, non previamente comunicata entro i termini definiti nella Scheda prodotto, di un Utente nel giorno e nell’ora concordata per lo svolgimento dell’Esperienza è da considerarsi come una cancellazione all’ultimo minuto (“no show”), escludendo il diritto al rimborso.

11. Cancellazione di una prenotazione confermata da parte del partner

Al Partner è riconosciuta la possibilità di cancellare la Prenotazione qualora, il suo regolare e ordinario svolgimento, sia reso impossibile o pericoloso dalla manifestazione di circostanze esterne rispetto alla sfera di controllo del Partner, come, a titolo meramente esemplificativo, la verificazione di condizioni meteorologiche particolarmente avverse o per altri legittimi motivi. Nel caso in cui si realizzi una situazione di un cancellamento dell’Esperienza ad opera del Partner, senza ritardo, il Partner provvede a darne comunicazione a Picnic Chic, all’Utente e/o al partecipante, nelle forme ritenute più opportune, purché idonee ad assicurare la tempestività della comunicazione.

Se possibile, l’Utente riceverà una proposta di modifica della data, o dell’orario, per lo svolgimento dell’Esperienza prenotata(Proposta Alternativa). Essendo il prezzo già stato corrisposto dall’Utente. Pertanto, a seguito della Proposta Alternativa Formulata dal Partner, l’Utente potrà:

  • accettare la Proposta Alternativa, così concludendo un nuovo accordo, sostitutivo del precedente rispetto al momento di esecuzione della prestazione del Partner, e rispetto al quale la prestazione pecuniaria dell’Utente è già stata eseguita;
  • rifiutare la Proposta Alternativa, con conseguente scioglimento del vincolo contrattuale e diritto all’integrale rimborso del prezzo corrisposto per l’esecuzione dell’Esperienza.

Picnic Chic si impegna, se richiesto dall’Utente ed una volta ricevuta la comunicazione da parte del Partner della cancellazione dell’Esperienza, a disporre il rimborso in favore dell’Utente della somma pagata per l’esecuzione dell’Esperienza, mediante riaccredito delle somme sullo strumento di pagamento originariamente impiegato. Il rimborso viene erogato da Picnic Chic in nome e per conto del Partner.

12. Altre modifiche e cancellazioni

Talvolta, i Partner potrebbero modificare i Prodotti dopo l’acquisto, tra cui, in via esemplificativa, la data, il prezzo, i servizi inclusi, la copertura, i requisiti di età e/o altre caratteristiche e/o requisiti. Picnic Chic si riserva, pertanto, il diritto di cancellare, modificare o sostituire qualsiasi Prodotto Acquistato, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. Se la modifica proposta dal Partner è sostanziale (ad esempio, un cambio di date e/o una variazione significativa dell’itinerario) e l’Utente non è soddisfatto della Proposta alternativa offerta, egli avrà diritto a un rimborso completo del prezzo di acquisto originale.

13. Voucher Regalo

Tramite le funzioni del Sito è possibile per l’Utente regalare un’Esperienza attraverso un Voucher Regalo (codice sconto). Il Voucher Regalo ha una validità di 12 mesi dalla data di acquisto. Il Corrispettivo del Voucher viene incassato da Picnic Chic quale mandatario del Partner. Il Partner prende atto che il Cliente potrà recedere dall’acquisto del Voucher Regalo entro 14 giorni da detto acquisto, ai sensi dell’art. 52 del d.lgs. 206/2005.

Dato che le Esperienze offerte dai Partner su Picnic Chic sono soggette a stagionalità e possono, a discrezione del Partner, variare di prezzo e/o non essere disponibili nei 12 mesi di validità del Voucher Regalo, il Coupon contenuto nel Voucher Regalo è assimilabile ad un credito corrispondente al valore nominale relativo all’Esperienza alla data d’acquisto.

Qualora il Cliente non utilizzasse il Voucher Regalo entro i 12 mesi di validità dello stesso le somme saranno da considerarsi acquisite da parte di Picnic Chic.

Una volta utilizzato per la prima volta il Voucher Regalo, secondo le modalità di seguito esposte, il credito disponibile per il Cliente non ha scadenza.

La prenotazione di un’Esperienza tramite l’utilizzo di un Voucher Regalo deve essere effettuata dal Cliente secondo le forme e le modalità di seguito riportate:

  1. Individuata l’Esperienza oggetto del Voucher Regalo, il Cliente Deve eseguire l’accesso al Sito mediante l’impiego delle proprie credenziali e procedere all’acquisto fornendo le informazioni richieste, tra cui, a titolo meramente esemplificativo, il numero di Partecipanti e la Data.
  2. Una volta confermato l’acquisto, il Cliente provvede all’inserimento del codice sconto presente nel Voucher Regalo.
  3. Fermo restando le disposizioni di cui al punto 7 sulla modifica dei prezzi da parte del Partner il codice sconto applicato sconterà dell’ammontare nominale alla data di acquisto il prezzo esposto dell’Esperienza.
  4. Qualora nel tempo il prezzo dell’Esperienza oggetto del Voucher Regalo fosse variato, se aumentato, verrà richiesto all’Utente di saldare la differenza tra il valore nominale del Voucher Regalo e il prezzo attuale dell’Esperienza tramite sistemi di pagamento accettati di Picnic Chic.it. Se diminuita la differenza tra il maggior valore del Voucher Regalo e il minor costo dell’Esperienza selezionata sarà disponibile per futuri nuovi acquisti. E’ possibile visualizzare il proprio saldo accedendo all’Area Personale.
  5. Qualora l’Esperienza non fosse più disponibile, l’Utente può utilizzare il Coupon Presente nel Voucher Regalo come credito per l’acquisto di qualsiasi altra esperienza presente su Picnic Chic.it seguendo la procedura appena esposta.
  6. Una volta effettuato l’acquisto, l’Utente può gestire la tua prenotazione nella propria area personale.
  7. Qualora l’Utente decidesse di cancellare la prenotazione potrà visualizzare il credito corrispettivo al valore nominale del Voucher Regalo, all’interno della propria Area Personale. Tale credito potrà essere usato per una qualsivoglia nuova prenotazione all’interno del circuito Picnic Chic.
  8. La Data di Scadenza del Voucher Regalo indica la data entro la quale è possibile utilizzare il Voucher Regalo per lo svolgimento dell’Esperienza scelta ed è fissata a 12 mesi a partire dalla data di acquisto del Voucher Regalo e di ricezione dell’e-mail. Il non utilizzo del Voucher entro la Data di Scadenza del Voucher Regalo Comporta la perdita del diritto del Cliente di svolgere l’Esperienza e non dà diritto al rimborso.
  9. Il Cliente può modificare la data concordata per lo svolgimento dell’Esperienza entro i termini stabiliti dai Termini di Cancellazione applicati all’Esperienza in oggetto consultabili nella sezione “Termini di Cancellazione” del Sito. Il mancato rispetto dei termini definiti nei presenti Termini e Condizioni comportano la perdita del diritto di svolgimento dell’Esperienza e non danno diritto al rimborso.

L’utilizzo una tantum del Voucher Regalo e la sua conseguente trasformazione incredibilmente spendibile su Picnic Chic.it comporta la perdita al diritto di rimborso da parte del Cliente utilizzatore. In altre parole il Credito disponibile e spendibile su Picnic Chic.it non è convertibile in denaro.

Regalare un’Esperienza comporta la piena accettazione delle presenti condizioni generali, che sono state messe a disposizione del Cliente al momento dell’acquisto dell’Esperienza stessa.

14. “Gift Card”

E’ data la possibilità al Cliente di acquistare un Credito spendibile su Picnic Chic.it,meglio definito come Gift Card.

  • La Gift Card (di seguito, la “Carta”/”Card” o le “Carte”/”Cards”) è di proprietà del soggetto che la emette, Picnic Chic S.r.l., con sede legale in Bergamo, via Pietro Micca, 4 , C.F./P.I.V.A.04638060162       Il titolare della Carta è considerato mero deposito della stessa.
  • La Carta è valida esclusivamente in Italia per l’acquisto dei Prodotti (di seguito anche “Esperienze”) offerti in vendita sul sito web recanti insegna denominazione: Picnic Chic (www.Picnic Chic.it)
  • La Carta può essere acquistata utilizzando le modalità di pagamento accettate sul sito Picnic Chic.it. La Carta non può essere acquistata utilizzando un’altra Gift Card.
  • La Carta che non sia stata utilizzata potrà essere restituita esclusivamente previa richiesta alla mail assistenza@Picnic Chic.it o info@Picnic Chic.it ai seguenti termini e condizioni:4.1 Le Gift Card possono essere restituite entro 30 giorni dalla data di consegna, da parte di Picnic Chic al destinatario, della Gift Card. Il prezzo di acquisto della Carta potrà essere rimborsato con le stesse modalità di pagamento utilizzate per l’acquisto della stessa. Per il rimborso sarà necessario produrre il documento comprovante l’acquisto della Carta in originale o, ove necessario, la carta di credito o debito con la quale è stato effettuato il pagamento e la relativa ricevuta. La vendita dei suddetti tipi di Carte è soggetta alla loro disponibilità in Italia.
  • La Carta può essere utilizzata in più soluzioni fino alla concorrenza del valore iniziale indicato.
  • Il valore residuo della Carta figurerà di volta in volta nella sezione Pagamento e Crediti dell’Area Personale Cliente. Se il prezzo di acquisto dei Prodotti Desiderati è superiore al valore residuo della Carta, la differenza dovrà essere pagata utilizzando le modalità di pagamento accettate su Picnic Chic.it.
  • Le Esperienze acquistate mediante l’utilizzo della Carta su Picnic Chic.it saranno soggette agli stessi termini e condizioni generali di vendita validi per ogni altro articolo Prodotto presso il sito Picnic Chic.it, e a quanto previsto al successivo articolo
  • Ove applicabile, il rimborso per i prodotti acquistati mediante l’utilizzo della Carta e restituiti sarà eseguito come segue:8.1 incrementando il valore residuo del Credito disponibile, a condizione che il Cliente abbia ancora un Account attivo su Picnic Chic.it8.2 attraverso nuova Gift Card, quando il Cliente non ha più un Account attivo su Picnic Chic.it, emesso da Picnic Chic Srl, che verrà inviato via e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente che ha effettuato l’acquisto utilizzando la Carta,per la restituzione dei Prodotti acquistati online. Il voucher sarà soggetto alle presenti condizioni generali di utilizzo, per quanto applicabili.>I termini di cancellazione indicati sono da intendersi essenziali e, in quanto tali,si intendono espressamente accettati al momento dell’acquisto e/o dell’utilizzo della Carta.
  • La Carta sarà valida per 1 anno dalla data di consegna, da parte di Picnic Chic Al destinatario, della Gift Card. Alla scadenza della validità, la Carta non potrà essere rinnovata o utilizzata per l’acquisto di articoli e il valore residuo della Carta non potrà essere rimborsato né convertito in denaro.
  • La Carta non è nominativa e può essere utilizzata da chiunque la utilizzi per l’acquisto delle Esperienze su Picnic Chic.it. Il possessore della Carta è l’unico responsabile per l’utilizzo e la custodia della Carta. Picnic Chic non sarà responsabile per la mancata ricezione o il ritardo nella ricezione di detta Carta da parte del destinatario per cause di forza maggiore e comunque non imputabili in alcun modo e nei massimi limiti consentiti dalla vigente normativa a Picnic Chic quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: (i) scarso funzionamento o interruzione delle linee e/o dei sistemi di telecomunicazione, (ii) ritardo nella trasmissione di informazioni o dati o la perdita di informazioni o dati che possano verificarsi per una delle cause indicate al precedente punto (i), (iii) l’inesattezza dei dati del destinatario della Carta virtuale forniti dall’acquirente della Carta stessa, (iv) la circostanza che l’email inviata da Picnic Chic sia considerata quale spam o posta indesiderata.
  • Le Carte ottenute con qualsiasi mezzo fraudolento o illegale saranno considerate nulle ed inefficaci, non potranno essere utilizzate per l’acquisto di Prodotti e il prezzo per l’acquisto non potrà essere rimborsato.
  • La Carta non potrà essere utilizzata per scopi pubblicitari o di promozione di prodotti o servizi commercializzati da parte di terzi soggetti estranei al soggetto che emette la Carta, salvo previa autorizzazione dello stesso.
  • L’acquisto e/o l’utilizzo della Carta comporta la piena accettazione delle presenti condizioni generali, che sono state messe a disposizione del cliente al momento dell’acquisto della Carta.
  • La Carta consente meramente una modalità di pagamento e non è intesa in alcun modo quale strumento di investimento e/o una sollecitazione di risparmio.

15. Recensioni

  • Picnic Chic permette agli Utenti di valutare i Partner e le Esperienze Da loro offerte.
  • La pubblicazione di una valutazione, o opinione, relativa ad un Partner o ad un’Esperienza, può essere fatta solamente da un Utente Titolare di un Account Picnic Chic sul Sito, che abbia effettivamente prenotato e partecipato all’Esperienza oggetto di valutazione. Allo stesso modo, la predisposizione di valutazioni o opinioni può essere effettuata dopo lo svolgimento dell’Esperienza.
  • Gli utenti possono inserire commenti online come parte della valutazione. Le valutazioni dei Clienti sono sotto la loro piena e consapevole responsabilità, non assumendo Picnic Chic alcuna responsabilità in relazione al loro contenuto, provvedendo alla loro rimozione laddove segnalati come inappropriati, offensivi o diffamatori.
  • Gli Utenti si impegnano a rispettare le regolamentazioni applicabili e, in particolare, a commentare e valutare in modo obiettivo, senza impiegare espressioni inappropriate, offensive o diffamatorie nel giudizio espresso sulle Esperienze o rispetto ai Partner.
  • Le valutazioni devono essere espresse in maniera comprensibile, limitando l’apprezzamento esclusivamente all’Esperienza oggetto del Contratto. I testi contenuti nelle valutazioni non devono contenere informazioni personali (ad esempio il proprio o l’altrui nominativo, numeri di telefono, indirizzi e quant’altro), informazioni finanziarie, link ad altri siti web, o qualunque contenuto che possa generare un conflitto di interessi.
  • Gli Utenti si impegnano altresì ad astenersi da includere nelle proprie valutazioni ogni elemento di natura politico, religioso o con connotazioni sessuali.
  • Picnic Chic modera le valutazioni degli Utenti con l’obiettivo di assicurare il rispetto delle disposizioni qui riportate. A questo fine, ogni valutazione può essere soggetta a moderazione, anche in momenti successivi rispetto alla loro pubblicazione. Picnic Chic si riserva il diritto di contattare un Utente nel caso necessiti di verificare una valutazione.
  • I Partner possono richiedere la moderazione di una valutazione presente sul Sito, rivolgendo la propria richiesta all’indirizzo email assistenza@Picnic Chic, spiegando il motivo di tale richiesta. Picnic Chic si riserva il diritto di eliminare ogni commento che non rispetti le disposizioni qui riportate. In caso di violazioni ripetute di queste disposizioni Picnic Chic può sospendere o eliminare l’Account Utente dell’Utente in questione.

16. Costo del servizio

Il Servizio è offerto senza alcun addebito per gli Utenti. Nessuna Commissione è applicata da Picnic Chic agli Utenti. Gli Utenti sono tenuti esclusivamente alla corresponsione della somma dovuta al Partner in relazione all’Esperienza selezionata senza alcun sovrapprezzo.

17. Impegni e obblighi degli utenti

Gli Utenti sono tenuti ad utilizzare il Sito ed il Servizio Rispettando i diritti di terze parti e nel rispetto dei diritti dei Partner e di Picnic Chic. Gli Utenti devono, quando connessi al Sito e quando utilizzano il Servizio, attenersi alle regolamentazioni applicabili. In particolare, gli Utenti si impegnano a:

  • non utilizzare il Sito o il Servizio per finalità estranee rispetto allo stesso, ovvero tramite sistemi atti a contravvenire alle regolamentazioni applicabili;
  • non diffamare, insultare o denigrare persone fisiche o giuridiche;
  • non creare Account Utenti con identità fittizie, o falsificare la propria;
  • non causare danni a terzi utilizzando il Sito o il Servizio e, in particolare, non rubare l’identità di terze parti o, in generale, utilizzare dati di proprietà di terzi;
  • non utilizzare le informazioni contrattuali ottenute tramite il Sito o il Servizio per inviare comunicazioni indesiderate, a prescindere dalla forma utilizzata per tali comunicazioni;
  • non utilizzare le informazioni ottenute attraverso l’utilizzo del Sito o del Servizio per disseminare virus informatici o’minacce simili;
  • non causare danno alla reputazione di Picnic Chic o a quella dei Partner;
  • non causare l’interruzione o l’arresto del Sito;
  • non causare danni, o tentare di causare danni, relativi ai servizi forniti da uno o più fornitori o Partner, in particolare alla società che fornisce il servizio di hosting, ad esempio esponendo il Sito a virus informatici, creando saturazione ol’inondazione del server, saturando i sistemi di messaggistica con email, e altre condotte ad esse equiparabili;
  • non accedere, o tentare di accedere, a informazioni non espressamente messe a disposizioni degli Utenti;
  • non sondare, scannerizzare, o testare la vulnerabilità del sistema, o violare il Sito, i sistemi di sicurezza del Servizio i processi di autenticazione, o tentare di accedere in modo illecito ai network e sistemi connessi al Sito;
  • non caricare sul Sito, mandare per e-mail o per ogni altro mezzo, alcun elemento contenente virus informatici o altri codici, file, o programmi per computer progettati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di ogni computer, software, hardware o attrezzatura di telecomunicazione.

18. Diritti del sito e del servizio

Il Sito, il Servizio e le informazioni in essi contenute sono protetti dalla legge sulla proprietà intellettuale. A ciò consegue che, ad eccezione dei casi in cui ciò risulti diversamente espresso, i diritti di proprietà intellettuale concernenti i documenti, nonché tutte le informazioni, di ogni tipo, contenute nel Sito o relative al Servizio, in particolare con riferimento a ogni elemento che compone il Sito ed il Servizio (immagini, animate o meno; illustrazioni; fotografie; suoni; know-how; architetture informatiche; testi; elementi grafici; etc.) ivi inclusi i software ei database, sono proprietà, e/o concessi in licenza, di Picnic Chic E dei Partner (di seguito Elementi protetti).

Picnic Chic non concede agli Utenti alcuna licenza rispetto all’utilizzo degli Elementi protetti, tutti ovvero anche solo una parte, se non quello relativo alla loro visualizzazione del Sito ed utilizzo ai fini del Servizio. La riproduzione, in tutto o in parte, del Sito e/o degli Elementi Protetti può essere autorizzata al solo scopo informativo e/o divulgativo, per motivi personali e privati. L’utilizzo in questi termini del Sito, ovvero dei suoi Elementi Protetti, è possibile solo a seguito di approvazione espressa resa da Picnic Chic in seguito a comunicazione da inviare a assistenza@Picnic Chic.it.

Diversamente, ogni riproduzione, utilizzo di copie, prescindendo dalla forma e dalla modalità di impiego, è da considerarsi espressamente vietata se non autorizzata da Picnic Chic. Tali Comportamenti, in relazione al pregiudizio arrecato a Picnic Chic Potranno costituire elemento di valutazione ai fini della responsabilità civile e, se ne sussistono gli elementi, di quella penale.

Inoltre è proibito:

  • copiare, modificare, assemblare, vendere, o trasferire in ogni modo parte degli Elementi Protetti;
  • modificare, anche solo in parte, gli Elementi Protetti per ottenere l’accesso non autorizzato al Servizio o al Sito con ogni mezzo che non sia l’interfaccia utente fornita da Picnic Chic A questo scopo;
  • accedere o utilizzare gli Elementi Protetti con scopi, principi, o termini di utilizzo non espressamente permessi da Picnic Chic;
  • ogni riproduzione e/o rappresentazione, in tutto o in parte, del Sito, del Servizio, e degli Elementi Protetti, senza la preventiva ed espressa autorizzazione, da richiedersi per iscritto, di Picnic Chic.

19. Diritti riguardanti i segni distintivi

  • Tutti i brand, loghi, e altri segni distintivi contenuti nel Sito o riconducibili al Servizio, inclusi i nomi dei domini, sono di proprietà esclusiva di Picnic Chic e dei Partner. Ogni utilizzo, in ogni modo, dei brand, loghi, nonché ogni altro segno distintivo, deve essere previamente ed espressamente autorizzato in forma scritta da Picnic Chic, dai suoi Partner o da terze parti nel caso in cui godano dei diritti ad essi associati. Gli Utenti riconoscono a Picnic Chic ed ai suoi Partner i diritti relativi all’impiego di tali segni distintivi, impegnandosi ad astenersi dal farne impiego al di fuori delle ipotesi diversamente consentite.

20. Commenti, contenuti degli utenti e autorizzazione al trattamento delle immagini

  • Gli Utenti cedono a Picnic Chic tutti i diritti di proprietà intellettuale riconducibili ai Contenuti da essi generati sul Sito. I diritti ceduti a tal riguardo includono, in particolare: la riproduzione, la rappresentazione, la trasmissione, la traduzione, la distribuzione, l’utilizzo e, dove opportuno, la modificazione dei contenuti oggetto di cessione. Tra i diritti ceduti possono essere ricompresi anche quelli afferenti alla traduzione dei media, qualunque ne sia il tipo. La cessione di questi contenuti è da considerarsi a titolo gratuito, quale contributo di rilievo sociale allo sviluppo del Sito, diretto ad assicurare una maggiore efficienza del Servizio nonché una migliore trasparenza informativa per gli altri Utenti, e così autorizzandone sin da subito la pubblicazione, online e non, attraverso ogni mezzo o processo tecnico.
  • Gli Utenti garantiscono di possedere i diritti di proprietà relativi ai Contenuti oggetto di pubblicazione. Il possesso dei diritti di proprietà relativi ai Contenuti costituisce presupposto sufficiente ad autorizzare la loro pubblicazione. Gli Utenti sono i soli che possono essere ritenuti responsabili per l’ottemperanza di tali Contenuti alle norme di legge. A tal riguardo, grava sugli Utenti l’onere di assicurarsi che i Contenuti pubblicati non infrangano alcun diritto di terze parti, in particolare quelli afferenti ai diritti di proprietà intellettuale. Gli Utenti riconoscono la serietà di Picnic Chic rispetto alle pubblicazioni dagli stessi fatte all’interno del Sito. In ogni caso, laddove i contenuti dovessero violare i diritti di proprietà intellettuale di terze parti, Picnic Chic, a seguito di segnalazione proveniente dai terzi ovvero dall’Autorità Giudiziaria, provvede senza ritardo alla loro rimozione.
  • Durante le esperienze il Partner o il personale di Picnic Chic Potrebbero realizzare contenuti multimediali da utilizzare per le attività di promozione del Partner, dell’esperienza stessa o del Sito più in generale.
  • Fermo restando l’articolo l’art. numero 97 della legge sul diritto d’autore (L. 22 aprile 1941, n. 633), il quale afferma che “Non Occorre il consenso della persona ritratta quando la riproduzione dell’immagine (…) è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico”, gli utenti, nonché i partecipanti maggiorenni alle esperienze, accedendo al servizio accettando tali Termini e condizioni, autorizzano Picnic Chic e il Partner al trattamento della propria immagine.

21. Conseguenze della non ottemperanza alle previsioni contenute nei termini e condizioni clienti

Picnic Chic si riserva il diritto, in caso di inottemperanza dell’Utente, ad una o più delle previsioni ivi contenute, di sospendere ovvero escludere l’Utente dall’utilizzo del Servizio.