by Antonietta.

L’esperienza di un evento fatto su misura made PicNic Chic

Esperienza dopo esperienza, da anni il mio lavoro mi permette di conoscere realtà meravigliose e di condividere con le persone i loro momenti speciali, che resteranno per sempre impressi nella memoria tra i più bei ricordi.

La scorsa domenica ho partecipato a un evento organizzato su misura da me e dallo staff Picnic Chic in collaborazione con una delle aziende partner, per un momento unico e irripetibile di una nostra cliente: il suo speciale addio annubilato in vigna con pigiatura dell’uva e picnic personalizzato.

Ogni volta è come se fosse il primo evento organizzato, che riaccende in me quell’emozione di un’esperienza fatta su misura, che sancisce un evento di vita ancor più importante.

CANTINA VINI PIANA IN MONFERRATO

Rigorosamente a conduzione familiare, il nostro evento è stato ospitato dalla Cantina Vini Piana in Monferrato, dove il titolare Armando e la sorella Michela con due bellissimi nipotini, ci hanno accolto e ospitato durante tutta la giornata, accompagnandoci con allegria nelle nostre attività. Un’azienda simbolo della tradizione piemontese che da tre generazioni unisce il passato e il gusto dei tempi moderni.

La prima attività della giornata è stata la raccolta dell’uva moscato, con cesti e appositi contenitori dove riporla ordinatamente, con un po’ di fatica e tanta tanta allegria. Abbiamo fatto poi ritorno in cantina per il momento dedicato alla pigiatura dell’uva all’interno del rimorchio, altra fase importantissima della vendemmia dove si sa, bisogna sporcarsi un po’ i piedi! Affamate dopo il “duro” lavoro, ci aspettava poi un ricco picnic allestito nel vigneto a base di prodotti tipici locali: salame cotto, formaggi di capra, bagna cauda e tanti vini della casa. Il tutto con musica e canti, terminato con l’immancabile amaretto locale alle luci del tramonto.

I VOSTRI MOMENTI FELICI ED ESCLUSIVI

Un momento rigenerante per corpo e anima, con le amiche del cuore. La cosa più bella è stata vedere la gioia negli occhi della futura sposa, contenta e stupita, così come le sue amiche, per una nuova esperienza mai fatta prima.

Felici come delle bimbe, è stato un vero e proprio ritorno all’infanzia”.

Un altro tassello di felicità aggiunto alla mia lunga esperienza. Ogni evento è infatti unico e diverso, che sprigiona emozioni e mi permette di collezionare ricordi indelebili.

Salutate le amiche, contenta della riuscita dell’evento personalizzato, la sera sono stata accompagnata da Armando e Michela a visitare il loro borgo, per cenare nell’unico ristorante aperto del Paese, dove ho potuto assaporare i piatti della tradizione locale. Il Borgo di Mombaruzzo, famoso per la produzione di amaretti, è un piccolo comune piemontese dai sapori antichi, dove tutti si conoscono e si salutano per strada, proprio come una volta. Un’altra esperienza all’insegna dei sapori antichi e delle usanze locali … proprio come piace a me.

Dopo una notte rigenerante ospite della cantina, la mattina seguente per loro iniziava la vera e propria vendemmia, che da lì a qualche settimana avrebbe visto sui tavoli il frutto del loro sforzo condiviso. Così li ho ringraziati e salutati, lasciandoli all’inizio di uno dei periodi più floridi della natura vitivinicola.

Alla prossima avventura!

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI ALLA CANTINA VINI PIANA

E ORGANIZZA ANCHE TU IL TUO EVENTO SPECIALE CON NOI

Se scegliete un Picnic Chic, ricordatevi di lasciare una recensione della vostra esperienza sulla pagina FB Picnic Chic oppure taggateci sulle storie Instagram @picnic_chic_

Recommended Posts