Le Avventure di Enne a Podere Pievina - Picnic Chic

Picnic sotto le stelle a Podere Pievina

Oggi vi portiamo alla scoperta di una delle nostre meravigliose location per picnic, il Podere Pievina.

Questo Bed and Breakfast si trova nel cuore delle Terre di Siena, è un antico podere toscano che risale al 1700, restaurato conservando le caratteristiche dell’epoca. Gli arredi e il cibo rispecchiano la storia di questo podere.

La tenuta di sette ettari è dotata di un ampio giardino privato, una meravigliosa piscina immersa nel verde ed un piccolo lago naturale. E’ un punto di partenza ideale per visitare la Val di Chiana e la Val D’Orcia con i suoi meravigliosi borghi medievali.
La titolare, Grazia, è uno chef e sommelier, il suo stile di vita da diversi anni si ispira ai principi della Slow Life.

I prodotti proposti agli ospiti nascono dal loro podere e dell’orto biologico di famiglia abbinati alle eccellenze del territorio. La ricerca delle materie prime non prodotte in azienda viene effettuata sul territorio con i migliori vini ed i prodotti locali.

Le proposte dei picnic sono sempre legate alla stagionalitá, tutto creato con cura, amore e rispetto per le materie prime.

I proprietari sono due persone veramente deliziose che cureranno ogni dettaglio, all’insegna della semplicità. Il picnic viene servito su un prato tra filari di viti e ulivi con un paesaggio che vi toglierà il fiato.

La nostra blogger

Ma chi meglio di Noemi, la blogger che ha visitato il Podere Pievina  può raccontarvi la bellezza di questa esperienza

“La perfezione con cui Picnic Chic ha gestito il nostro momento è stata incredibile.
Grazie ad essa non abbiamo avuto pensieri e ci siamo goduti il nostro picnic a pieno.
I Picnic con Picnic Chic non sono solo consumazioni culinarie ma vere e proprie esperienze ed avventure autentiche da vivere sulla propria pelle.
Con un semplice click, da tutta Italia, è possibile scegliere la location, il menù e la tipologia di picnic, una vera e propria dimostrazione della potenza della semplicità, davvero geniale.
Un regalo, una cena romantica al tramonto oppure un ritrovo tra amici o famiglie.
Picnic Chic lo trovo perfetto ed adattabile ad ogni occasione.
Un’idea davvero creativa soprattutto per aver trovato un sorprendente fil rouge tra semplicità, eleganza e tradizione.
Un’altra bellezza di Picnic Chic, non per ultima, è quella di scegliere se entrare a contatto diretto con l’host e proprietario del luogo scelto, oppure preferire la riservatezza del momento, in questo caso, è possibile richiedere il cestino in un dato posto alla tal ora e al vostro arrivo troverete tutto pronto e curato nei minimi particolari.
Gli standard dei picnic sono davvero altissimi, con un rapporto qualità prezzo da non credere e la ricercatezza e la cura dei dettagli per quanto riguarda la presentazione e il cibo, lascia davvero senza parole.
Non avevamo mai provato un’esperienza simile ma adesso non ne faremo più a meno.
Noemi – Le Avventure di Enne “