Picnic in Baita

Picnic in baita

In piena estate, con queste giornate calde, cosa c’è di meglio di un bel picnic in Baita?

Oggi vi facciamo scoprire una delle nostre bellissime location ai piedi del Monterosa, la Baita Seeji.

E’ una baita d’alpeggio completamente ristrutturata nel cuore della Valle d’Olen, ai piedi del massiccio del Monterosa. Si trova nella zona di Alagna dove potrete andare alla scoperta, oltre che della natura e dei meravigliosi paesaggi, anche delle particolarissime case Walser.

Una tappa perfetta, durante un trekking in montagna nella splendida Valsesia a 2000 mt., per un ottimo picnic ad alta quota.

Intorno solo verdi pascoli e vette innevate, potrete incontrare mucche, marmotte e caprioli. Location ideale anche per i bambini che si potranno divertire correndo nei prati e nel piccolo parco giochi vicino alla struttura.

Baita Seeji

Come arrivare in Baita

Questa location è ideale per gruppi di amici, famiglie, coppie o single, qui ognuno trova il suo spazio e il suo modo di godersi la giornata.

Potrete rilassarvi al sole, percorrere uno dei numerosi sentieri nella zona e gustare l’ottimo cestino sul prato in mezzo alle nuvole sotto il cielo blu.

Per arrivare in baita si può utilizzare la Funivia Alagna Pianalunga (2050 mt) in circa 8 minuti oppure si può arrivare a piedi con il percorso n°205 in circa 2 ore.

Picnic in Baita

Qui potete gustare un’ottimo picnic in baita con prodotti del territorio, la vera cucina di montagna: carne, polenta, formaggio e affettati tipici della zona. Trovate sul portale diversi menù per tutte le esigenze, comprese proposte vegetariane e picnic adatti ai bimbi.

In caso di maltempo è possibile mangiare anche all’interno della bellissima baita tipica di montagna.

Oltre all’ottima cucina e all’atmosfera famigliare e rilassata, vi aspetterà la mascotte, il simpaticissimo Snuffolo.

In baita si sono anche attrezzati con una casetta esclusivamente dedicata alla consegna dei cestini da picnic, per non dover fare coda al ristorante se avete già la prenotazione del vostro cestino fatta con il portale.

Non perdete l’occasione di visitare questo meraviglioso posto immerso nella natura, grazie al panorama, a Luca e la sua famiglia vi sentirete davvero come a casa.

Tags:
,