
La storia di questo magnifico agriturismo è legata al desiderio della famiglia Diacceroni di condividere con i propri ospiti la bellezza delle colline che circondano la città di Volterra.
E’ dal legame con questa terra infatti, custode di tradizioni, storia e genuinità, che nasce l’azienda agricola biologica Diacceroni: un posto incantato circondato da sontuose vigne e da maestosi ulivi che profilano le dolci colline.
Agriturismo Diacceroni – Storie di vita

Trent’anni fa, i proprietari hanno deciso di ristrutturare gli antichi casolari di famiglia per dare vita alle molte sistemazioni che ora compongono questa location, permettendo ai loro ospiti di respirare la vera accoglienza toscana: un caloroso abbraccio che ti avvolge e ti guida alla scoperta delle tradizioni di questa terra.

Territorio e sapori toscani
L’Agriturismo, immerso nel cuore della Toscana, si trova in una posizione davvero strategica. E’ il punto di partenza perfetto per raggiungere le principali mete turistiche, culle di tradizioni, storia, profumi e gusti conosciuti in tutto il mondo.
A soli 30 minuti potrete raggiungere la storica città di Volterra e le alte torri di San Gimignano: due piccoli borghi che mantengono intatto il fascino della loro storia.
Inoltre, grazie alla loro offerta d’eccellenza e alla loro accoglienza di altissima qualità, questi borghi hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano.

Preferite le grandi città d’arte, le patrie della cultura e della storia italiana?
A solo un’ora di macchina potrete comodamente raggiungere le magnifiche città di Siena, Lucca, Firenze e Pisa.

Se invece preferite rilassarvi cullati dalle onde del mare, con solo un’ora di strada potrete raggiungere la Costa degli Etruschi: acqua cristallina, spiagge dorate con sabbia chiarissima e fine.
Un posto davvero magico!
Esperienze da vivere
Vietato annoiarsi! Questo è lo slogan perfetto per questa location!
Sono davvero moltissime le esperienze che potrai vivere in prima persona: esperienze ludiche ma anche esperienze che profumano di storia e tradizioni.
Corsi di cucina per imparare a realizzare i piatti tipici della tradizione toscana. Lasciatevi sorprendere dalla maestria degli chef che condivideranno con voi i segreti della cucina locale.
Se invece volete assaggiare i prodotti di questa terra, allora lasciatevi coinvolgere nelle degustazioni di olio, degustazioni di vino, degustazioni di miele…un vero tuffo nei profumi e nei sapori!

Siete più sportivi e dinamici? Vi consigliamo di cimentarvi nelle escursioni a cavallo o nei tour in bicicletta: con i suoi affascinanti borghi e le sue colline colorate, questa terra sarà un’incredibile scoperta!

L’Agriturismo Diacceroni offre anche un’esperienza davvero singolare: la caccia al tartufo.
Potrete passeggiare tra i boschi che circondano la proprietà in compagnia dell’esperto tartufaio e del suo migliore amico a quattro zampe.
La ricerca dei tartufi non è mai stata così divertente!
Prodotti locali per un picnic coi fiocchi
Il picnic perfetto non esiste? Provalo all’Agriturismo Diacceroni!
Dove quiete e pace scandiscono il tempo, potrete vivere un’esperienza culinaria autentica.
Un tavolo all’aperto, cibo semplice e della tradizione, buona compagnia e una bottiglia di ottimo vino, questi sono gli ingredienti che troverete qui.
Un picnic da vivere davanti a un panorama mozzafiato sulle colline toscane o seduto sulle rive di un laghetto.

Nel cestino troverete tutti prodotti biologici dell’azienda agricola Diacceroni, a km0 e sapientemente realizzati seguendo le ricette del territorio. Saranno i protagonisti del vostro viaggio alla scoperta delle specialità regionali toscane.
Tagliere di affettati, formaggi locali accompagnati da crostini, verdure di stagione appena raccolte, dolci della tradizione e vino locale.
Un vero paradiso per adulti e bambini: cibo sano e genuino, aria fresca, ampi spazi all’aperto dove correre, spensieratezza e buon vino!
Se scegliete un Picnic Chic, ricordatevi di lasciare una recensione della vostra esperienza sulla pagina FB Picnic Chic oppure taggateci sulle storie Instagram @picnic_chic_