Picnic a Bergamo Settecento Picnic Chic

Picnic a Bergamo: Settecento Ristorante Gourmet

 

Oggi vi portiamo nel cuore delle orobie per raccontarvi il nostro partner Settecento Ristorante Gourmet, una bellissima location dove vivere un’esperienza picnic a Bergamo.

 

Storie di vita

 

Settecento è l’incontro tra arte, storia e tecnica nel campo della ristorazione. Un connubio perfetto tra bellezza e gusto per un’esperienza gastronomica da ricordare.

«L’unione fa la forza», questo è quello che si ripetono ogni giorno Matteo, Alessandra, Daniele, Enea, e il resto della Famiglia del Settecento.

Il desiderio è quello di trasmettere la passione che mettono nel lavoro, trasmettendola con la loro accoglienza e ospitalità nei confronti di ogni ospite.

L’accoglienza e la passione per i prodotti locali sono da sempre al centro della tradizione bergamasca.

Da qui la filosofia del Settecento: prendersi cura dei propri ospiti con passione offrendo non dei semplici piatti, ma le emozioni del piacere dello stare a tavola.

Picnic a Bergamo Settecento Ristorante Picnic Chic

L’hotel e il suo territorio

 

Il Settecento si trova a pochi minuti dalla Città di Bergamo, una delle tappe turistiche più belle della Lombardia.

Bergamo è la città di Picnic Chic, la conosciamo bene, ed è una di quelle città che trasuda storia, cultura e arte da ogni angolo: è impossibile visitarla e non innamorarsene.

Visitare il Settecento significa poter vivere la città e la sua magia: dopo il picnic potrai partecipare a una delle visite guidate a Bergamo Alta, la città medievale fortificata dalle Mura Venete da poco Patrimonio Unesco. Ogni vicolo della città racconta una storia e dopo pochi passi ti sembrerà di conoscerla già, di viverci da anni.

Il clima storico della città è accompagnato da una grande vena artistica. Basta ammirare dall’esterno il Teatro Donizetti per farsi travolgere dalle emozioni che solo una sala con le poltrone rosse e un sipario che si apre possono suscitare. Il tutto circondato da musei, chiese e palazzi storici che condiscono il panorama della Città dei Mille.

Ma da amanti del picnic quali siamo, non possiamo che aprire un capitolo sull’incredibile paesaggio naturale della provincia di Bergamo. Dal Settecento puoi raggiungere facilmente le meravigliose valli bergamasche: cosa c’è di più bello di fare una passeggiata in montagna e respirare un po’ d’aria fresca?

Se vuoi rimanere a bassa quota puoi fare tappa al Lago di Endine o al Lago d’Iseo, due bellissimi specchi d’acqua dove potersi rilassare in queste belle giornate di sole.

Tanti paesaggi meravigliosi e tanti luoghi da cartolina, non resta che organizzare il tuo picnic a Bergamo e lasciarti trasportare dall’atmosfera del territorio orobico.

Picnic a Bergamo Città Alta Picnic Chic

Esperienze da vivere

 

Al Settecento la parola d’ordine per gli ospiti è RELAX. Le esperienze picnic sono pensate proprio per liberare la mente rilassarsi dallo stress accumulato.

Prova a immaginare: sei sdraiato su un lettino e il sole ti accarezza la pelle. In sottofondo senti le fronde degli alberi che si agitano e le cicale che animano la mattinata. La brezza muove l’acqua sulla superficie della piscina, in cui poi ti immergi per rinfrescarti e ritemprare lo spirito. E dopo esserti asciugato, trovi sul prato un meraviglioso brunch allestito a tema picnic per addolcire il palato. Dì la verità, ti sei già rilassato al solo pensiero, vero?

Immagina invece si svegliarti tra le lenzuola e trovare il tuo picnic brunch da gustarti direttamente a letto. La colazione a letto è sempre il modo migliore di farsi cullare e iniziare la giornata in modo rilassante.

Stai ancora fantasticando? O stai cercando il tuo picnic a Bergamo per vivere queste esperienze in prima persona?

Picnic a Bergamo Settecento hotel Picnic Chic

Prodotti locali da picnic

 

La polenta taragna, il Moscato di Scanzo, i casoncelli alla bergamasca, il salame, gli scarpinocc, polenta e osèi: ti abbiamo già fatto venire l’acquolina in bocca, vero? Ne eravamo sicuri!

Come non si possono spalancare le pupille davanti a tante meraviglie della cucina bergamasca. Dopotutto Bergamo e i suoi territori sono sempre stati molto legati alle loro tradizioni gastronomiche.

Il Settecento fa propria della tradizione culinaria e dell’arte gastronomica e il suo obiettivo è trasmetterla ai suoi ospiti. Quando visiterai il Settecento, perché sappiamo che stai già pianificando il tuo picnic a Bergamo, potrai scoprire i sapori della sua cucina gourmet.

Un bel brunch picnici con tante delizie per addolcire la tua giornata mentre ti rilassi nel letto, a bordo vasca o dopo una sessione rigenerante di yoga. Yogurt e cereali, frutta fresca, Pan Dolce Fatto in casa, pancakes e miele a km0, salumi nostrani e confetture fatte in casa. Che altro aggiungere?

Picnic a Bergamo Settecento hotel Picnic Chic

Le proposte Picnic a Bergamo