PARCO ITTICO PARADISO, LA MAGIA DEL BOSCO INCANTATO

di Fabiola Cantaluppi.

A luglio, una serata tra le lucciole, per vivere la magia come dentro una fiaba

Hai mai passato una serata sotto il cielo di luglio, dove ad illuminare la notte ci sono solo le luci della natura? La luna, le stelle … e tante piccole lucine che vengono dai campi, come a rischiarare la notte oscura, per regalare un po’ di magia.

Piccoli insetti luminosi dalla grande bellezza, le lucciole fanno brillare ancora le notti di luglio in varie zone dell’Italia, dove l’inquinamento non disturba il loro habitat naturale e dove si possono ammirare le loro “chiaccherate luminose”.

LE LUCCIOLE DI LUGLIO

Difficili da trovare nel caos cittadino, questi piccoli insetti luminosi si trovano se si passano le vacanze in zone più isolate e quando il crepuscolo lascia il posto alla notte, i prati si popolano di centinaia di lucine intermittenti. Ecco che possiamo allora essere sicuri che la zona in cui ci troviamo non è inquinata e lascia spazio alla bellezza della vera Natura.

Le notti di lucciole sono atmosfere uniche e sorprendenti. Spettacoli luminosi estivi che intrattengono noi umani, ma che in realtà sono discorsi tra piccoli insetti luminescenti, in cerca di un compagno.

IL PARCO ITTICO PARADISO

Oasi Naturale incontaminata di 13 ettari, il Parco Ittico Paradiso di Lodi è immerso in un bosco di circa 9.000 piante e canali d’acqua risorgiva, a soli 25 chilometri da Milano. Grandi vasche d’acqua naturali immerse nel verde che ospitano 20 specie di pesci differenti: dal piccolo pesce rosso alle bellissime carpe koi, ai grandi siluri e storioni. La particolarità del Parco sono gli osservatori subacquei che permettono di ammirare i pesci direttamente nel loro ambiente naturale senza disturbarli.

E ancora animali da fattoria, daini in semi-libertà e la grande voliera delle cicogne. Un parco giochi per i bambini e zone ristoro completano la struttura.

Un luogo incantato in cui passare una giornata diversa dal solito e staccare dalla solita routine della città. Una passeggiata rilassante, una visita agli animali e perché no, un ricco picnic all’imbrunire con prodotti tipici di produzione aziendale a diretto contatto con la natura.

Ecco che, anno dopo anno, le lucciole illuminano il Parco Ittico Paradiso nei mesi estivi, regalando emozioni uniche a grandi e piccini, da lasciare a bocca aperta, proprio come in una fiaba. E perchè non coniugare lo spettacolo naturale ad un gustoso picnic ?

Goditi la campagna lasciandoti coccolare dal fruscio delle foglie e dallo scorrere lento della fresca acqua sorgiva, disteso su cuscini e tovaglie che decorano le balle di paglia ed i pallet, in un perfetto clima Picnic Chic. E per concludere in bellezza la serata, la visita del parco in notturna con guide specializzate, illuminati dalla luce di stelle e lucciole, in un’esperienza che farete fatica a dimenticare!

PRENOTA ANCHE TU LA TUA ESPERIENZA AL PARCO ITTICO PARADISO!

Se scegliete un Picnic Chic, ricordatevi di lasciare una recensione della vostra esperienza sulla pagina FB Picnic Chic oppure taggateci sulle storie instagram @picnic_chic_

Recommended Posts