Giornata Internazionale del Picnic

Oggi 18 Giugno 2020, il picnic è sulla bocca di tanti!

Picnic in pole position e si parte in sicurezza

 

18 Giugno 2020 è la Giornata Internazionale del Picnic, e noi, Picnic Chic, dichiariamo ufficialmente aperta la stagione dei Picnic e delle GIORNATE PICNIC perché è tornata a tutti la voglia di stare assieme, circondati dai colori della natura e dal gusto delle cose buone di una volta, e noi vogliamo cercare di regalarvi felicità, gusto e spensieratezza!

 

NOVITÀ PICNIC CHIC 2020

 

IL CALENDARIO NAZIONALE DELLE GIORNATE PICNIC

Un “Calendario delle Giornate Picnic“, per andare alla scoperta delle location Picnic Chic e dell’enogastronomia e territori italiani: un regalo per te che ami la semplicità di un Picnic Chic e che vuoi far parte della community picnikers.

La pandemia ha scatenato, per ovvi motivi, il boom d’interesse per il picnic, ma noi, che già da anni amiamo e crediamo nel picnic, abbiamo iniziato ad intensificare da subito il lavoro, per preparavi, entro l’apertura della stagione dei picnic, le oltre 450 esperienze acquistabili direttamente nella sezione SHOP, da vivere in circa 150 location distribuite in tutta Italia (ecco perché possiamo iniziare a chiamarci booking del picnic).

Abbiamo intensificato il lavoro, visitando intanto virtualmente cantine, agriturismi, ristoranti, baite, rifugi, relais… che hanno capito l’importanza, soprattutto per i prossimi mesi, di mettere a disposizione i loro spazi all’aperto e vendere dei menù picnic di qualità.

Ma questo non ci bastava!

Abbiamo talmente tanto sognato di vedervi felici e spensierati che siamo riusciti a trasformare un altro sogno in realtà: abbiamo ideato il CALENDARIO DELLE GIORNATE PICNIC che potete consultare nella sezione eventi.

 

Giornate Picnic

 

COSA È UNA GIORNATA PICNIC?

La GIORNATA PICNIC è un appuntamento esclusivo Picnic Chic, che abbiamo ideato per aiutare le aziende che hanno la necessità di fatturare e per offrire alle persone che amano mangiare all’aria aperta, dei luoghi dove potersi ritrovare per consumare un ottimo picnic in tutta sicurezza.
È l’innovazione di un appuntamento periodico, anche a tema, che si propone in cantine, agriturismi, ristoranti, rifugio, baita… insomma che troverete a rotazione in tutte le nostre location picnic!

 

Picnic Chic non solo facilita la ricerca e l’acquisto di un picnic già pronto ma semplifica il ritorno alla normalità in tutta sicurezza e spensieratezza e permette di ritornare a ritrovarsi in famiglia e tra amici.
Ad ogni GIORNATA PICNIC, la location, in base alle normative sulla sicurezza, assegna un numero di partecipanti che, grazie al nostro sistema di prenotazione, teniamo monitorato e chiudiamo automaticamente al sold out …. quindi affrettati a prenotare.

 

Giornata del Picnic

 

COME  È NATA L’IDEA DEL FORMAT “GIORNATA PICNIC”?

 

Ho messo assieme le mie conoscenze sul valore e le caratteristiche di un picnic, sulle potenzialità delle LOCATION e sulla futura esigenza delle persone che avrebbero ricercato il picnic per rimanere in sicurezza.
Ora siamo felici e per niente stanchi per il lavoro fatto perché ci state ripagando con la vostra partecipazione ed interesse nei nostri confronti.

Oggi nella Giornata Internazionale del Picnic vorrei ringraziare personalmente il mio team, tutte le nostre location affiliate, il Movimento Turismo del Vino Italia per i progetti futuri; la Strada dei Formaggi e la Strada della Mela in Trentino con cui abbiamo stretto maggiormente la nostra collaborazione nata l’anno scorso, il Comune di Recanati e i tanti operatori del settore con cui stiamo preparando tantissime novità e proposte da offrire a tutti voi picnikers, che ringraziamo più di tutti per la carica che ci trasmettete ogni giorno.

 

Adesso se chiederai: “Tu cosa fai stasera?”

Non meravigliarti se scatta il sorriso e s’illuminano gli occhi a chi ti risponde: “Vado a fare un  picnic!”

Sono le piccole cose che fanno la felicità !

 

 

Foto by 2 Cuori in Viaggio