Picnic con un clic: un’app per scegliere prodotti a Km0. Anche in Costa d’Amalfi

AmalfiNotizie.it

Vuoi fare un picnic speciale e non hai ancora trovato la tua «location» ideale? Niente paura a breve sarà a regime una app che non solo indicherà i posti incantevoli del Bel Paese, spiagge comprese, in cui godersi la natura ma darà la possibilità di prenotare un cestino con tutti i prodotti a Km0 della zona.

Si chiama «Picnic Chic» ed è una start-up nata nel 2017 con l’obiettivo di offrire un servizio che possa allo stesso tempo valorizzare i prodotti locali d’eccellenza, le migliori tradizioni enogastronomiche e le bellezze del territorio attraverso il proprio portale e la relativa app, offrendo così la possibilità di vivere e facilitare l’esperienza del classico picnic in modo innovativo.

Un’iniziativa che nasce nel bergamasco ma che, complice la mediterraneità di una delle promotrici del progetto, si sta espandendo anche nel Sud Italia. In particolare lungo la Costiera Amalfitana di cui è originaria Antonietta Acampora che, con la sua contagiosa determinazione mista a una spiccata dote manageriale, figura nel team del progetto insieme con Fabio Bonfanti e Claudio Sbrana.

«Vogliamo offrire un’esperienza unica a persone che viaggiano alla ricerca di luoghi dove godere delle bellezze della nostra terra e gustare prodotti enogastronomici, e valorizzare prodotti di qualità del territorio con una modalità di fruizione innovativa ed in linea con una filosofia caratterizzata da una dimensione slow» ci racconta Antonietta che qualche giorno fa a Tramonti, polmone verde della Costiera Amalfitana, ha illustrato il progetto agli operatori della zona.

Questo perché, nell’era 4.0, Picnic Chic intende creare e promuove reti commerciali d’impresa, ovvero una selezione di partner come agriturismi, cantine, ristoranti ed altre strutture che proporranno dei menù picnic personalizzati a clienti e turisti che, con pochi clic, possono acquistare direttamente il proprio cestino e conoscere luoghi dove poterlo consumare.

Picnic in pochi clic… è anche Chic” rappresenta il motto dell’iniziativa che si sviluppa tramite il portale e ben presto anche con un’app dedicata nell’intento di innovare un’esperienza semplice che sia alla portata di tutti.

«Ma che sia soprattutto di qualità per la selezione dei partner e la collaborazione con enti certificatori e sostenitori del progetto» aggiunge la Ceo & Founder della nuova start-up.