Picnic Chic: il nuovo food trend 2021

Informacibo

Picnic Chic: un portale di booking per la degustazione en plein air. La campagna promozionale 2021

Tra i requisiti richiesti ai ristoratori: privilegiare prodotti locali, sostenibilità e stagionalità

Il picnic all’aperto versione chic offerto dai ristoranti potrebbe essere uno dei  food trend 2021 nel mondo della ristorazione.

D’altronde anche se è difficile fare previsioni sull’andamento di ristorazione e turismo per il prossimo anno, quello che il 2020 ha sicuramente decretato, oltre all’adeguamento dei locali alle nuove norme sanitarie, è proprio un radicale cambiamento delle abitudini in fatto di consumi e proposte.

Le misure governative hanno così riportato in auge forme alternative di ristorazione e nel 2020 le parole d’ordine sono state distanziamento, prossimità e aria aperta.

PER L’ARTICOLO COMPLETO  di Informacibo, a cura di Alessandra Favaro, CLICCA QUI!

Tramite il portale, le aziende di ristorazione possono ampliare la propria offerta, integrandola con una formula flessibile che permette di raggiungere anche un’utenza diversa e aumentare il numero di coperti contenendo le spese e lo sforzo di servizio, grazie alle prenotazioni in anticipo.

Visto l’anno appena vissuto e le prospettive siamo certi che questo tipo di proposta incontrerà sempre più l’esigenza dei consumatori: l’esperienza acquistata si vive all’aperto e in tutte le stagioni. Una garanzia ulteriore alle norme di distanziamento cui i ristoratori devono aderire” – dichiara Antonietta Acampora, CEO e Founder di Picnic Chic.