«Picnic Chic»: a maggio il pranzo al sacco per gite in Costa d’Amalfi si potrà ordinare online

Amalfi News: il Magazine della Costa d'Amalfi

 

 

Si chiama “Picnic Chic” e vuole rivoluzionare il concetto tipico di scampagnata: che prevede la preparazione, di buon mattino, prima di partire, di un pranzo al sacco. È un portale, con relativa App, che permetterà di acquistare i «cestini» preparati da ristoranti, agriturismi e cantine, tutti con prodotti di qualità e del territorio.

 

A progettarlo, da Bergamo, Antonietta Acampora – originaria della Costiera Amalfitana – e Fabio Bonfanti. Presentato qualche giorno fa a Tramonti, il sito sarà lanciato a maggio e interesserà le aree di Bergamo, Treviso e Costa d’Amalfi.

 

«Ciascun esercente – spiega Antonietta – potrà offrire una o più proposte menù (tradizionali, vegetariani, senza glutine…), stabilendo prezzo e modalità di consegna. Tutti, però, dovranno utilizzare prodotti di qualità e del territorio».

 

Oltre alle proposte gastronomiche dei locali convenzionati, il sito fornirà suggerimenti sui luoghi in cui recarsi a consumare il cestino, per far riscoprire il piacere di un pranzo o di una cena all’aria aperta, valorizzando sia il cibo che le bellezze del territorio.

 

https://www.amalfinews.it/it/gourmet-18/picnic-chic-a-maggio-il-pranzo-al-sacco-per-git-101/article