Cantine aperte tutto l’anno con Picnic Chic!

Il Sole 24 Ore

Il movimento del Turismo del vino, insieme a Picnic Chic, amplia l’offerta delle visite alle cantine!

Non solo assaggi di vino ma vere esperienze enogastronomiche e culturali solo su prenotazione: parliamo di PICNIC IN CANTINA!

Cantina aperte, appuntamento classico che porta da più di 25 anni gli enoturisti alla scoperta dei vini del territorio, torna in presenza, dopo la pausa virtuale dell’edizione di maggio.

Dopo il successo della versione estiva di “Calici sotto le stelle” di agosto, il Movimento del turismo del vino, insieme a Picnic Chic, ha deciso di ampliare l’offerta con un altro appuntamento tra le vigne ancora più ricco anche se va prenotato.

Si tratta di PICNIC IN CANTINA, la manifestazione che permette agli enoappassionati di accedere alle cantine e di partecipare insieme ai vignaioli alla raccolta dell’uva e alle prime fasi di lavorazione. Nei weekend 19-20 settembre e 26-27 settembre, in alcune cantine, sarà possibile parteciparvi con una formula con pic nic. Un cesto con prodotti a km 0 da consumare nelle aree messe a disposizione dall’azienda vinicola tra vigneti, prati, parchi circondariali, zone verdi limitrofe, partecipando poi a lezioni di yoga, escursioni a cavallo, corsi di cucina o lezioni di viticoltura.

PER PRENOTARE LA TUA ESPERIENZA A PICNIC IN CANTINA, clicca QUI

Grazie  Il Sole 24 Ore