IL TRENTINO e LA PARTNERSHIP CON LA STRADA DELLA MELA E DEI SAPORI

 

Una natura mozzafiato in perfetto connubio con l’eccellenza dei prodotti del territorio ed un’ospitalità senza eguali.

Due valli confinanti in cui scorrono placidi torrenti ed i laghi offrono scenari incantati. Siamo andati in Val di Sole e Val di Non, nel Trentino nord-occidentale, meta ideale per chi ama immergersi nel verde con lunghi trekking, gite in mountain bike o praticando sport all’aria aperta, come rafting o arrampicata, senza rinunciare al relax e a coccolare il palato.

 

È in questo contesto che nasce la collaborazione tra Picnic Chic e Strada della Mela e dei Sapori, con l’obiettivo comune di agevolare la conoscenza, la fruizione di un territorio, un’enogastronomia straordinaria e tutte le aziende associate, che da anni e con grande passione, portano avanti la promozione di un territorio senza pari.

 

In che modo?

Garantendo la digitalizzazione di prenotazione e acquisto del picnic, da svolgere in tutta sicurezza sul nostro portale; sviluppando insieme una modalità slow di accesso a territori e luoghi grazie alla possibilità, per coloro che prenotano un Picnic Chic, di avere accesso a un cestino preparato con cura, a Km0 e da gustare in panorami mozzafiato, spesso nascosti rispetto ai normali itinerari turistici e che solo la gente del posto conosce.

 

Accoglienza eccellente e amore per il territorio. Ti senti come a casa!

 

Nei nostri tre giorni di viaggio, siamo stati accolti in maniera davvero impeccabile. Abbiamo potuto conoscere delle realtà gestite con amore e tanta passione.

Chi vive, lavora e respira questo territorio lo trasmette in maniera eccezionale. Ci siamo sentiti a casa.

Marta e Patrizia, referenti dell’Associazione Strada della Mela e dei Sapori, ci hanno guidato tra le meraviglie di questa terra.

Grazie a loro, abbiamo avuto il piacere di conoscere alcune delle aziende che fanno parte dell’Associazione per sviluppare l’attività legata ai picnic. I cestini vengono preparati dalle mani esperte dei professionisti delle aziende e consumati, poi, in luoghi splendidi, indicati dalla Strada della Mela o suggeriti da chi ha realizzato i manicaretti.

Non ci siamo assolutamente lasciati scappare l’occasione di entrare in contatto con queste realtà gestite da persone competenti ed appassionate.

 

Se siete curiosi di scoprire gli altri meravigliosi incontri, vi diamo appuntamento al prossimo articolo, in cui vi racconteremo ancora della Strada della Mela e dei suoi associati: La Lanterna Magica, Le Cose Buone, La Bella di Bosco e il Pineta Nature Resort.

 

Intanto, se vuoi prenotare il tuo picnic, scoprili tutti nella sezione dedicata alla Strada della Mela!

 

La partnership tra Picnic Chic con Antonietta, e la Strada della Mela e Dei Sapori con Marta e Patrizia.