Cos’è Picnic Chic?

 

Picnic Chic è una piattaforma che mette in comunicazione gli agriturismi, le cantine, i ristoranti ed altre realtà con amanti del picnic, turisti e chiunque voglia sfuggire dalla vita frenetica per gustare un lunch in libertà e relax.

 

L’obiettivo è quello di permettere, ovunque e a chiunque, di vivere un’esperienza picnic, senza lo stress della preparazione di un pranzo al sacco, offrendo, in modo semplice, veloce ed innovativo un cestino picnic pronto da gustare.

 

Perché scegliere Picnic Chic?

Semplicemente perché , anche grazie all’accordo con la Fondazione Campagna Amica di Coldiretti , i nostri partners offrono menù realizzati con prodotti tipici locali e location suggestive per rendere il picnic una vera esperienza a 360°.

 

Picnic Chic assicura la comodità di un cestino preparato per te, con le migliori eccellenze gastronomiche del territorio italiano, da consumare presso i nostri partner o ovunque tu voglia!

 

I punti di forza di Picnic Chic sono:

 

  • un’attenta selezione di partner come agriturismi, cantine, ristoranti ed altre strutture

 

  • il contenuto personalizzato del cestino che valorizza i prodotti locali

 

  • le location che potranno offrire degli spazi verdi o aree attrezzate suggestive ed uniche

 

  • la semplicità e la praticità nella ricerca, scelta ed acquisto dell’esperienza

 

Picnic Chic è amore per la natura e passione per il buon cibo attraverso i prodotti delle migliori tradizioni enogastronomiche. È vivere il lusso della semplicità e della libertà all’aria aperta, gustando la qualità. Con tutti i sensi.

 

Entra ora in una nuova dimensione slow del gusto.

La nostra idea

 

L’idea per Picnic Chic è nata dalla passione personale di Antonietta Acampora, cresciuta a pane e picnic sin da quando era bambina.

Antonietta porta nel cuore i ricordi delle scampagnate domenicali con famigliari e amici in costiera amalfitana. Gli angoli immacolati ad Agerola di Paipo e Pontechito diventano luoghi della memoria, di amore per la natura, del picnic come momento gioioso. Le vedute a perdita d’occhio e i panorami mozzafiato hanno il sapore mitico della pizza di maccheroni e del fior di latte di Agerola, delle risate all’aria aperta e della semplicità.

 

È così che la passione di Antonietta per i luoghi meno turistici e per i tesori naturali incontaminati si articola in un progetto più ampio e incontra il desiderio sempre più vivo di condividere le eccellenze gastronomiche di piccoli agriturismi e botteghe locali.

Picnic Chic è la voglia di immergersi in posti suggestivi e di assaporare prodotti e cibi di qualità. Semplicemente, il modo più autentico per scoprire e vivere un territorio.

Picnic Chic è amore per la natura, passione per il buon cibo, curiosità per la tradizione e desiderio di semplicità.
Chic significa valorizzare i prodotti d’eccellenza e le migliori tradizioni enogastronomiche.
Chic è vivere il lusso della semplicità e della libertà all’aria aperta.
Chic cambia il modo di fare un picnic e mette a disposizione una App, una community di appassionati e la Picnic Chic Bag.

Il team

Antonietta Acampora

CEO & Founder

Sono nata in provincia di Napoli e cresciuta ad Agerola fino a 17 anni, per poi trasferirmi in Veneto, dove ho vissuto 28 anni tra le province di Vicenza e Treviso.

Per più di 15 anni ho lavorato come impiegata amministrativa e commerciale, finché la collaborazione con l’Associazione Coldiretti mi ha dato lo slancio per intraprendere un’attività autonoma nel settore della ristorazione.

Queste esperienze mi hanno fatto maturare la conoscenza dei prodotti locali, i bisogni nel mondo della ristorazione e l’importanza del benessere della persona. L’amore per le passeggiate all’aria aperta e per i picnic, insieme al desiderio di creare una soluzione che sapesse valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio, mi hanno portata a ideare Picnic Chic.

Nel settembre 2016, arrivata a Bergamo, decido di concretizzare la mia idea. Coinvolgo nel “progetto Picnic Chic” Claudio e Fabio.

Ho intrapreso la sfida di voler far conoscere alle persone Picnic Chic. Per me significa vivere il lusso della semplicità e della libertà attraverso momenti di relax, immersi in luoghi suggestivi e gustando le prelibatezze del territorio, in compagnia e all’aria aperta.

Fabio Bonfanti

Founding Partner

Bergamasco di origine, nato nel 1963, sportivo e amante della natura. Finiti gli studi alla Scuola d’Arte Andrea Fantoni di Bergamo, decido di iniziare l’attività di agente di commercio per un grande gruppo internazionale.

Questa attività, che svolgo ormai da circa 30 anni, mi ha portato a sviluppare rapporti di consulenza tecnica con professionisti, a costruire una rete commerciale fatta di distributori e a lavorare intensamente per raggiungere gli obiettivi.

Nel febbraio 2017, condividendo gli stessi valori e passioni, con Antonietta diamo vita al progetto “Picnic Chic”.

Claudio Sbrana

Consultant & Advisor

Maremmano di nascita, ma con madre napoletana e padre livornese.

Dopo avere frequentato il Collegio San Francesco di Lodi ed essermi laureato in Giurisprudenza, ho conseguito un Master in Direzione Aziendale alla Bocconi di Milano.

Dopo aver svolto per anni il ruolo di Amministratore delle Farmacie Comunali Riunite S.p.A. di Grosseto, sono stato Consulente Finanziario in due società internazionali. Negli ultimi anni mi sono occupato della gestione commerciale e organizzativa di cliniche odontoiatriche e ad oggi sono Senior Consultant e Advisor occupandomi di business strategy e management control.

Ho conosciuto Antonietta nel 2015 e la sua idea di Picnic Chic ed ho deciso di collaborare con lei fin da subito, unendo la mia passione per la vita “slow”: luoghi, cultura, arte ed eccellenze enogastronomiche.

Giusy Di Stefano

Customer Care

Sono nata a Milano, da genitori siculi che mi hanno trasmesso l’amore per questa meravigliosa terra, ricca di cultura e tradizioni.

Ho vissuto a Milano fino a 20 anni per poi trasferirmi a Bergamo, dove vivo tutt’ora.

Da anni lavoro nel Commercio e mi occupo di gestione amministrativa in un negozio di articoli di bricolage e arredamento, pur essendomi diplomata come operatore turistico.

Ho deciso di entrare a fare parte del team di Picnic Chic perché sono anch’io un’amante della vita all’aria aperta, dei viaggi alla scoperta di nuovi territori per conoscerne la cultura, le tradizioni ed il buon cibo.

Sarah Schiavoi

Junior Social Media Manager

Sono nata a Vicenza, ma cresciuta a Treviso e poi emigrata a Bergamo dove ho frequentato il liceo delle scienze umane.

La mia passione è l’attività fisica, ho sempre svolto sport anche a livello agonistico e il raggiungimento degli obiettivi è  sempre stato il mio focus.

Sin da piccola  amo stare all’aria aperta, godere delle bellezze della natura e soprattutto sono una picnicker seriale.

Appassionata del mondo social e di tutto quel che ruota attorno al mondo dei picnic, con  la voglia di assistere al lancio di nuovi progetti collaboro con Picnic Chic e mi occupo della gestione degli associati e della comunicazione social.