Piacere Picnic Chic

 

Picnic Chic è una startup innovativa, fondata a Bergamo nel 2017 da Antonietta Acampora che, assieme al suo socio Fabio Bonfanti,  ha realizzato il primo e unico booking del picnic e delle degustazioni en plein air.

 

Picnic Chic è nata per essere il punto di riferimento italiano del picnic e delle degustazioni en plein air. Oggi siamo presenti in 15 regioni con circa 150 Location Picnic Chic che ogni giorno ospitano clienti.

 

Picnic Chic nasce per permettere a chiunque di trovare facilmente dove acquistare un picnic o degustazione en plein air di qualità, pronti ed accessoriati.

Le proposte Picnic Chic vengono realizzate con prodotti locali, si possono consumare negli ampi spazi all’aperto messi a disposizione dalle Location Picnic Chic  e possono essere abbinate anche ad attività supplementari come visite guidate, laboratori, escursioni….

Sono Location Picnic Chic l’agriturismo, la cantina, il ristorante, il rifugio e le altre realtà  che sceglie di essere nostro partner con l’obiettivo di promuovere l’enogastronomia e i territori locali.

 

 

Il Picnic diventa Chic!

 

Picnic Chic promuove non un pasto ma un’emozione, un’esperienza unica e indimenticabile con l’obiettivo di far conoscere:

 

  • il gusto e lo storytelling dei prodotti locali e di qualità  (… rimarrete piacevolmente stupiti quando vi racconteranno che un formaggio può variare il sapore in base a dove le mucche hanno pascolato, o come un vino è il prodotto di tanto lavoro e passione…)
  • il relax di una pausa a contatto con la natura, in location mozzafiato ( … dimenticherete la frenesia della vita moderna, vi sembrerà di entrare in un’altra dimensione accomodandovi in meravigliosi e panoramici spazi all’aperto messi a disposizione dai nostri partner, attrezzati per coccolarvi con semplicità e classe)
  • lo stupore di entrare nell’atmosfera delle tradizioni e della cultura italiana grazie a questi produttori locali  (…è fantastico ascoltare racconti di vita quotidiana, di ricette antiche tramandate, di valori, di abitudini e di coraggio di adeguarsi all’innovazione)

 

Tutto ciò trasforma un semplice picnic in un Picnic Chic!

 

Quando scegliere Picnic Chic?

 

Quando vuoi condividere con le persone che ami un’esperienza unica

Quando vuoi staccare dallo stress della vita quotidiana

Quando vuoi trovare il tuo picnic già pronto ed accessoriato

Quando vuoi fare un regalo originale e indimenticabile

Quando vuoi viaggiare alla scoperta di prodotti locali, aziende e territori italiani esclusivi.

Quando vuoi garanzia di sicurezza e giusto distanziamento fisico durante il tuo aperitivo, pranzo e cena.

 

Picnic Chic è vivere il lusso della semplicità e della libertà all’aria aperta, gustando la qualità con tutti i sensi.

Picnic Chic è Eco-Friendly!

  •  Abbiamo selezionato i nostri partner: possiedono modalità di consumo sostenibili e a supporto del territorio.
  • Vogliamo eliminare il pensiero che il picnic sia rifiuti abbandonati: i nostri partner si occupano di smaltirli terminata l’esperienza.
  • Abbiamo creato una rete con professionisti del settore che condividono i nostri stessi obietti e valori.

 

Perché green non è solo un colore, ma è anche un’emozione!

Il team

Antonietta Acampora

CEO & Founder

Sono originaria campana, nata ammirando il mare da genitori splendidi che mi hanno trasmesso tanti valori, tra cui il senso di un picnic.

Da piccola, dei picnic apprezzavo la felicità e la libertà, ora da adulta, rivivendo quell’esperienza, apprezzo i panorami, il relax, la condivisione e la bellezza di stare in compagnia con gli amici.

Ho una passione sfrenata per il picnic e la vita all’aperto, amo sentire l’aria pura, il profumo della natura ed è per questo che spesso il mio ufficio è un parco, una panchina, un molo, una barca… insomma, tutto ciò che non delimita le mie emozioni perché ogni lavoro deve essere fatto, in primis, con il cuore.

Ho scelto di fondare Picnic Chic grazie alle mie precedenti esperienze lavorative che mi hanno dato le competenze necessarie in campo amministrativo, della ristorazione e del commercio.

Durante il periodo lavorativo presso la Coldiretti, ho avuto modo di conoscere la vita di agriturismi e cantine, rilevandone bisogni e potenzialità ed è per questo che, trasferitami a Bergamo nel 2015, ho iniziato a sviluppare il mio progetto Picnic Chic.

Nell’ottobre 2017 ho fondato, insieme al mio socio, Picnic Chic, perché, come dico sempre:

“Un semplice pane e salame di qualità mangiato davanti ad un panorama mozzafiato può suscitare un’emozione unica, indimenticabile e non ha prezzo!”

Fabio Bonfanti

Founding Partner

Bergamasco di origine, nato nel 1963, sportivo e amante della natura. Finiti gli studi alla Scuola d’Arte Andrea Fantoni di Bergamo, decido di iniziare l’attività di agente di commercio per un grande gruppo internazionale.

Questa attività, che svolgo ormai da circa 30 anni, mi ha portato a sviluppare rapporti di consulenza tecnica con professionisti, a costruire una rete commerciale fatta di distributori e a lavorare intensamente per raggiungere gli obiettivi.

Nel febbraio 2017, condividendo gli stessi valori e passioni, con Antonietta diamo vita al progetto “Picnic Chic”.

Elena Roncalli

Customer Care Manager

Sono nata a Bergamo, città nella quale vivo tuttora. Ho studiato presso la facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università di Bergamo, laureandomi nel corso triennale di Scienze della comunicazione di massa e nel corso magistrale di Progettazione e Gestione di Sistemi Turistici.

Amo la natura e il buon cibo, ma soprattutto sono sempre stata curiosa di scoprire ed imparare cose nuove. Mi piacciono le cose belle ma semplici, come possono essere i picnic! Sono sempre alla ricerca di nuove realtà e persone, per questo motivo il mio ruolo all’interno di Picnic Chic è quello della comunicazione e dell’assistenza.

Sara Pellegrinelli

Communication Manager

Sono nata a Bergamo, città che amo e dove attualmente vivo.
Dopo aver conseguito il diploma in lingue, ho studiato presso l’università di Bergamo laureandomi alla triennale di Scienze della Comunicazione, ramo di impresa e società.
Da qui nasce la mia passione per i social e la comunicazione. Un mondo affascinante e in continuo mutamento. Per questo mi piace tenermi aggiornata e allenare la mente.
Amo la natura, amo viaggiare e condividere le mie esperienze.
E il progetto di Picnic Chic meritava di essere condiviso, e da subito me ne sono innamorata.
Per questo ho deciso di far parte del team, occupandomi della parte comunicativa e creativa, della gestione degli associati e tutto ciò che concerne la messa online delle loro proposte, con particolare attenzione ai social media.
Sono parte del team Picnic Chic e mi occupo di customer care e di relazioni con le aziende di settore.

Virginia Coletta

Press Office

Da più di 15 anni mi occupo di comunicazione, ufficio stampa e media relations, in ambito offline e online (con focus su campagne di digital PR). Ho fondato nel 2010 l’agenzia di PR Geode Comunicazione e oggi mi occupo, come libera professionista, di bei progetti di ufficio stampa. Attraverso la definizione di piani di comunicazione e creazione di contenuti che vadano dritti al punto della notizia, aiuto piccoli e grandi business a far parlare di loro, delle loro idee, dei loro prodotti e dei loro valori.
Picnic Chic è stata la bella scoperta di questo strano 2020: lo spirito, l’entusiasmo e la passione del team che lo conduce mi hanno convinta da subito a partecipare a questo progetto.
Oggi per Picnic Chic sono responsabile dell’ufficio stampa e della relazione con i media.

Sarah Schiavoi

Junior Social Media Manager

Sono nata a Vicenza, ma cresciuta a Treviso e poi emigrata a Bergamo dove ho frequentato il liceo delle scienze umane.

La mia passione è l’attività fisica, ho sempre svolto sport anche a livello agonistico e il raggiungimento degli obiettivi è  sempre stato il mio focus.

Sin da piccola  amo stare all’aria aperta, godere delle bellezze della natura e soprattutto sono una picnicker seriale.

Appassionata del mondo social e di tutto quel che ruota attorno al mondo dei picnic, con  la voglia di assistere al lancio di nuovi progetti collaboro con Picnic Chic e mi occupo della gestione degli associati e della comunicazione social.