Piacere, Picnic Chic!

Picnic Chic è il primo ed unico booking del pic nic e delle degustazioni all’aria aperta. Uno strumento per trovare facilmente un pic nic di qualità, già pronto ed accessoriato.

 

Una rete enogastronomica per promuovere, attraverso il pic nic, piccole e grandi aziende italiane, i loro prodotti tipici e i territori.

15 Regioni

+ 100 Partner

+ 400 Esperienze

PERCHE’ PICNIC CHIC ?

 

Un mezzo innovativo: tra tendenza ed esigenza

Picnic Chic è una filosofia e uno stile di vita.

 

Picnic Chic è rivalutare il picnic rendendolo digitale e innovativo.

 

Picnic Chic è scegliere di vivere un’esperienza unica e sostenibile per stare assieme a contatto con la natura e in tutta sicurezza, gustando prodotti locali di qualità comodamente seduti negli immensi spazi all’aperto di cantine, agriturismi e altre aziende italiane.

 

Picnic Chic è un nuovo modo per viaggiare e andare alla scoperta di enogastronomia e territori italiani.

 

Picnic Chic è il picnic abbinato anche ad altre attività per un’esperienza a 360°

I VALORI DI PICNIC CHIC

Sostenibilità ambientale e territoriale

Qualità e autenticità dei prodotti e delle esperienze

Storytelling e ospitalità

Unicità del vivere all’aria aperta

Il team

Antonietta Acampora

CEO & Founder

Originaria campana, nasco ammirando il mare da genitori splendidi che mi hanno trasmesso il valore della libertà e la capacità di condivisione e visione. 

L’essenza del Picnic e di Picnic Chic, la startup che ho fondato nel 2017, il primo booking per picnic ed esperienze open air, arriva da lì: dal piacere della scoperta, dal gusto della condivisione e dello stare insieme, dalla libertà di stare in contatto con la natura.  

Le competenze amministrative e le esperienze lavorative, prima nel settore della ristorazione e del commercio, poi in Coldiretti con cui ho conosciuto il mondo di agriturismi e cantine, mi hanno permesso di rilevare i bisogni di un settore dal grande potenziale. 

Una volta trasferita a Bergamo, nel 2015, ho sviluppato il progetto Picnic Chic, che ha visto la luce due anni dopo. 

Gli ingredienti necessari per un picnic sono semplici e alla portata di tutti: una tovaglia, un cestino, un luogo tranquillo, buon cibo e buona compagnia. 

Noi di Picnic Chic abbiamo reso ‘digitale’ e ancora più semplice l’approccio a questo stile di vita, offrendo una nuova idea di picnic al consumatore e offrendo la possibilità per le strutture partner di avviare agevolmente il loro processo di digitalizzazione.

Elena Roncalli

Customer Care Manager

Sono nata a Bergamo, città nella quale vivo tuttora. Ho studiato presso la facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università di Bergamo, laureandomi nel corso triennale di Scienze della comunicazione di massa e nel corso magistrale di Progettazione e Gestione di Sistemi Turistici.

Amo la natura e il buon cibo, ma soprattutto sono sempre stata curiosa di scoprire ed imparare cose nuove.

Mi piacciono le cose belle ma semplici, come possono essere i picnic!

Sono sempre alla ricerca di nuove realtà e persone, per questo motivo il mio ruolo all’interno di Picnic Chic è quello della comunicazione e dell’assistenza.

Virginia Coletta

Press Office

Piacere, sono Virginia.

Da più di 15 anni mi occupo di comunicazione, ufficio stampa e media relations, in ambito offline e online (con focus su campagne di digital PR). Ho co-fondato nel 2010 un’agenzia di comunicazione e PR e oggi mi occupo, come libera professionista, di bei progetti di ufficio stampa.

Attraverso la definizione di piani di comunicazione e creazione di contenuti che vadano dritti al punto della notizia, aiuto piccoli e grandi business a far parlare di loro, delle loro idee, dei loro prodotti e dei loro valori.

Picnic Chic è stata la bella scoperta di questo strano 2020: lo spirito, l’entusiasmo e la passione del team che lo conduce mi hanno convinta da subito a partecipare a questo progetto.

Oggi per Picnic Chic sono felicemente responsabile dell’ufficio stampa e della relazione con i media.