Descrizione
La visita alla cantina di stagionatura avviene nel pieno centro storico di Borno, Val Camonica, dove prende forma formaggio unico al mondo: il Formaggio Nero. Insieme ad Alessandro, maestro assaggiatore ONAF, e Gaia, la titolare, impareremo a degustare il formaggio tipico della nostra zona abbinandolo a del buon vino camuno di Cantina Bignotti, scoprendo un territorio partendo proprio dal Suo gusto unico e inimitabile. In abbinamento ci sarà un bianco, per i formaggi più “deboli” dal sentore più delicato e un rosso per i gusti forti, corposi e persistenti come quelli del Nero della Nona.
L’assaggio avverrà presso il nostro punto vendita, dopo la visita alla cantina di stagionatura, circondati dai prodotti più ricercati della valle andando ad assaporare uno alla volta i campioni oggetto della nostra degustazione. L’esperienza si svolge durante l’orario serale o a volte anche a ridosso del mezzogiorno proprio per coronare una simpatica visita della nostra azienda con l’aperitivo ideale per chi viaggia nella nostra terra.
Consigliamo questa degustazione in piena Val di Scalve a tutti, dal semplice amatore al professionista, dall’impiegato al ristoratore. L’ospite dovrà avere necessariamente 18 anni per partecipare.
Menù Adulto:
Degustazione di formaggi (Formaggio Nero, Stracchino Stagionato, Formaggio Franchino, Capra Nero 1753, Formaggella Val di Scalve, Spongada, Spongada camuna fresca artigianale)
Vino Rosso e Bianco Cantina Bignotti
Menù Bambino:
Come l’adulto ma con succo bio locale al posto del vino
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.