FAQ

1. QUALI SONO I REQUISITI PER AFFILIARSI A PICNIC CHIC?

Picnic Chic è un portale che permette la prenotazione di esperienze a km0 e l’acquisto di prodotti aziendali. Le nostre aziende partner sono prettamente cantine, agriturismi, frantoi, fattorie didattiche, baite e tutte quelle attività che vogliono accogliere persone per raccontare e mostrare loro la propria storia e i propri prodotti.

Fondamentale è l’utilizzo di materie prime aziendali o locali, la disponibilità di spazi verdi per le esperienze all’aperto, l’utilizzo di materiali plastic free (perchè le nostre aziende sposano la filosofia Picnic Chic di “Aziende amiche dell’ambiente”) e la garanzia di un corretto smaltimento dei rifiuti. Le aziende Picnic Chic sono sostenibili, predisposte all’accoglienza e allo storytelling.

2. COME POSSO ISCRIVERMI E CARICARE UN’ESPERIENZA?

L’iscrizione a Picnic Chic è davvero molto semplice: basta cliccare sulla voce DIVENTA PARTNER e poi su LASCIA I TUOI DATI (nel frattempo iscriviti alla “Newsletter Business” per ricevere i consigli Picnic Chic dedicati alle aziende) . Verrai ricontattato telefonicamente e – una volta scelto il tuo abbonamento – completerai la registrazione inserendo tutti i dati necessari per creare la tua vetrina online (dati aziendali, prodotti che vuoi caricare, esperienze picnic che vuoi proporre, giorni  e orari di disponibilità, menù, …). Una volta completata la registrazione sarai online sul nostro portale e potrai vendere fin da subito!

3. COSA POSSO FARE NELLA MIA AREA RISERVATA?

All’interno della tua area riservata potrai tenere sotto controllo le tue esperienze online e  quelle lasciate in bozza, monitorare gli ordini, avere accesso a un gestionale clienti e a fornitori convenzionati. Tieni traccia di tutti i movimenti senza pensieri.

Indicaci l’esperienza e le relative modifiche scrivendo a: assistenza@picnicchic.it

4. SONO STATO CONTATTATO DA CLIENTI FUORI DA PICNIC CHIC

Capita che gli utenti contattino direttamente le aziende partner per ottenere condizioni economiche più vantaggiose. Permettendo la prenotazione attraverso Picnic Chic anche te azienda hai dei vantaggi: ottieni subito il pagamento anticipato, la cancellazione è gratuita entro i termini previsti e ricevi via mail la prenotazione. Ti invitiamo quindi di suggerire la prenotazione attraverso il nostro canale Picnic Chic.

Per qualsiasi altra domanda contattaci!

assistenza@picnicchic.it