Blog

Il mio benvenuto nel mondo del picnic e

del mangiare all’aria aperta!

 

 https://www.facebook.com/picnicchic.wpsc.site

 

CHI SONO…

 

Ciao, sono Antonietta Acampora, una “picniker seriale” e un’imprenditrice innovativa: nel 2017 ho “digitalizzato” il picnic.

 

A 45 anni ho deciso di reinventarmi: una nuova vita, un nuovo lavoro e una nuova città. Da quasi 6 anni vivo a Bergamo con i miei figli e dal 2017 ho fondato e gestisco Picnic Chic, il primo booking italiano del picnic e del mangiare all’aria aperta.

 

Sono cresciuta a “pane e picnic” e, per me, il picnic è sempre stato uno stile di vita, fin da piccola!

 

Sono specializzata nel vivere l’emozione ed il gusto di un picnic, nel viaggiare alla scoperta dei migliori prodotti locali, nella ricerca delle migliori aziende e territori che offrono i più bei panorami naturali mai visti.

 

La mia carriera lavorativa mi ha fatto maturare varie competenze professionali che mi hanno permesso di “idealizzare” e poi creare Picnic Chic.

 

Ho avuto la fortuna di lavorare a stretto contatto con cantine, agriturismi e piccoli produttori, conoscendone bisogni e potenzialità e ciò ha facilitato la creazione di questo strumento “innovativo” che permette di sviluppare un nuovo canale per fare “accoglienza e ristorazione”.

 

Da quando ho fondato Picnic Chic giro l’Italia visitando cantine, agriturismi e altre realtà interessate a specializzarsi in questo nuovo mercato e a soddisfare una tendenza ed esigenza destinata a crescere.

 

Amo questo lavoro perché mi fa conoscere molte persone con la mia stessa passione: è bellissimo quando “ci scoprono” perché il picnic piace non solo per il cibo ma per le “emozioni uniche” che regala!

 

Il picnic, per me, non è un semplice pasto ma uno stile di vita e non vedo l’ora di raccontarvelo!

 

                                                                                                                                                                                            Antonietta