PIACERE, PICNIC CHIC!
Picnic Chic è il primo ed unico booking del pic nic e delle degustazioni all’aria aperta. Uno strumento per trovare facilmente un pic nic di qualità, già pronto ed accessoriato.
Una rete enogastronomica per promuovere, attraverso il pic nic, piccole e grandi aziende italiane, i loro prodotti tipici e i territori.
15 REGIONI
+ 100 PARTNER
+ 400 ESPERIENZE
PERCHE’ PICNIC CHIC ?
Un mezzo innovativo: tra tendenza ed esigenza
Picnic Chic è una filosofia e uno stile di vita.
Picnic Chic è rivalutare il picnic rendendolo digitale e innovativo.
Picnic Chic è scegliere di vivere un’esperienza unica e sostenibile per stare assieme a contatto con la natura e in tutta sicurezza, gustando prodotti locali di qualità comodamente seduti negli immensi spazi all’aperto di cantine, agriturismi e altre aziende italiane.
Picnic Chic è un nuovo modo per viaggiare e andare alla scoperta di enogastronomia e territori italiani.
Picnic Chic è il picnic abbinato anche ad altre attività per un’esperienza a 360°

ANTONIETTA ACAMPORA
Originaria campana, nasco ammirando il mare da genitori splendidi che mi hanno trasmesso il valore della libertà e la capacità di condivisione e visione. L’essenza del Picnic e di Picnic Chic, la startup che ho fondato nel 2017, il primo booking per picnic ed esperienze open air, arriva da lì: dal piacere della scoperta, dal gusto della condivisione e dello stare insieme, dalla libertà di stare in contatto con la natura. Le competenze amministrative e le esperienze lavorative, prima nel settore della ristorazione e del commercio, poi in Coldiretti con cui ho conosciuto il mondo di agriturismi e cantine, mi hanno permesso di rilevare i bisogni di un settore dal grande potenziale. Una volta trasferita a Bergamo, nel 2015, ho sviluppato il progetto Picnic Chic, che ha visto la luce due anni dopo. Gli ingredienti necessari per un picnic sono semplici e alla portata di tutti: una tovaglia, un cestino, un luogo tranquillo, buon cibo e buona compagnia. Noi di Picnic Chic abbiamo reso ‘digitale’ e ancora più semplice l’approccio a questo stile di vita, offrendo una nuova idea di picnic al consumatore e offrendo la possibilità per le strutture partner di avviare agevolmente il loro processo di digitalizzazione.