Barca a vela - Picnic Chic

Barca a vela: navigare verso un nuovo mondo

Ti è mai capitato quel momento nella vita in cui senti il bisogno di dover staccare la spina? Per me l’esperienza perfetta per svoltare è stata navigare in barca a vela.

Cambiare vita in barca a vela

Andare lontano da tutto e da tutti per poter riflettere in tranquillità. Circa 9 anni fa provai proprio quella sensazione: sentivo che era il momento di staccare.

Non smetterò mai di ringraziare la mia cara amica Graziella per aver rinunciato alla sua vacanza e avermi fatto imbarcare regalandomi proprio quello di cui avevo bisogno. Avevo bisogno di vedere il mare, di allontanarmi dalla quella che fino a quel momento era la mia “vita normale” e programmare una nuova.

Ricordo ancora quel giorno: dopo nemmeno un’ora da quella chiamata con lo skipper, sono salita a bordo di Strega. La barca a vela da regata di circa 23 metri mi ha accolto e con la sua eleganza mi ha fatta immediatamente innamorare della vela.

Mi sono unita ad una compagnia che non conoscevo, partendo all’avventura dal Circolo Nautico S. Margherita, a Caorle, in direzione Croazia; dopo un’ora di navigazione ho avuto anche la fortuna di vedere dei delfini che ci hanno portato il loro saluto.


Picnic in barca a vela - Picnic Chic

Oltre alla barca a vela c’è di più

Sai cos’è la cambusa? Immagino di sì, ormai è un termine conosciuto anche ai meno esperti di nautica. Oltre a definire il luogo fisico della “cucina” della barca, tuttavia, indica anche l’insieme dei viveri a disposizione dell’equipaggio.

Per quel viaggio l’armatore aveva rifornito la cambusa con prodotti veneti selezionati e ottimi vini provenienti da tutta Italia per degli abbinamenti perfetti. Devo ammettere che per non rischiare mi ero portata anch’io dell’ottimo prosecco della Cantina Collalto che sta davvero bene ovunque.

Picnic barca a vela caorle

Picnic Chic e l’amore per il mare

Questo viaggio mi ha lasciato ricordi indimenticabili. Ho ancora ben impressi i nostri pranzi e le cene in baie incontaminate, con vedute spettacolari e al chiaro di luna e delle stelle.

Ho scoperto la bellezza del picnic in barca, dopotutto non serve per forza un prato per mangiare all’aperto. Questa è la magia del mare, che sa regalare momenti indelebili. Ecco perché Picnic Chic, tra le sue proposte, ha voluto dare a tutti la possibilità di vivere un’esperienza a contatto con il mare, per un picnic con vista.

Scopri i pacchetti Picnic Chic per vivere un’esperienza a contatto con il mare